Coppa Davis Preview: Repubblica Ceca vs Francia

Coppa Davis Preview: Repubblica Ceca vs Francia

Domani dalle 14:00 andrà in scena alla Werk Arena di Trinec, Francia VS Repubblica Ceca. Ecco i sorteggi, le dichiarazioni dei protagonisti e il nostro pronostico per l’incontro dei quarti di finale.

Commenta per primo!

Sul cemento indoor della Werk Arena di Trinec, andrà in scena domani il quarto di finale di Coppa Davis tra Repubblica Ceca e Francia. I testa a testa vedono avanti la Francia per 8-7, con come ultimo precedente la semifinale del 2014, giocata sul Philipp Chatrier, e che vide trionfare i francesi per 4-1.

I PROTAGONSTI – Berdych, Gasquet, e Monfils. Sono questi gli importanti forfait di Repubblica Ceca – Francia. Capitan Yannick Noah ha scelto di convocare Jo-Wilfried Tsonga e il nuovo numero 21 al mondo Lucas Pouille, che a Wimbledon si è spinto fino a degli ottimi quarti di finale, per il doppio invece la scelta è ricaduta ad occhi chiusi sulla coppia numero al mondo Herbert-Mahut, che hanno trionfato in questa centotrentesima edizione dei Championships. Capitan Jaroslav Navratil, vedendosi in difficoltà dopo il forfait di Berdych, ha puntato su Jiri Vesely, ottavi a Wimbledon con lo scalpo di Dominich Thiem, e sul sempre pericoloso bombardiere Lukas Rosol, che negli ottavi contro la Germania sconfisse a sorpresa nel match decisivo Alexander Zverev. Mentre le chiavi del doppio saranno assegnate al veterano Radek Stepanek e ad Adam Pavlasek.

LE DICHIRAZIONI – Lucas Pouille si è detto sorpreso dopo l’inaspettata prima convocazione della sua carriera in Davis: “Per me questa convocazione è fonte di grande orgoglio, ma anche un sogno che si realizza. Quando Yannick mi ha avvertito che ero nel gruppo, dopo la vittoria in ottavi con Tomic a Wimbledon, quasi non ci credevo”. Capitan Noah alla domanda del perché della convocazione di Herbert e Mahut ha risposto: “Arrivano qui dopo il trionfo a Wimbledon, la loro convocazione è meritata. Stavo pensando a loro da molto tempo, ma all’Australian Open non erano andati benissimo, quindi in Guadalupa per gli ottavi non li ho convocati, ma da marzo hanno avuto un’annata ottima e non sarebbe stato giusto non convocarli.”

PRONOSTICI – Nonostante le molte assenze la Francia parte da super-favorita in quest’incontro. Anche prevedendo un possibile 1-1 dopo la prima giornata, succederebbe come spesso accade in Davis che tutto venga deciso dal doppio, quindi anche se la Repubblica Ceca può schierare un buon doppio come Stepanek- Pavlasek, servirebbe comunque un’impresa contro i numeri uno al mondo Herbert-Mahut.

IL PROGRAMMA – Venerdì ore 14.00: Lukas Rosol (CZE) – Jo-Wilfried Tsonga (FRA), Jiri Vesely (CZE) – Lucas Pouille (FRA)
Sabato ore 12.00: Radek Stepanek/Adam Pavlasek (CZE) – Nicolas Mahut/Pierre Hugues Herbert (FRA)
Domenica ore 13.00: Jiri Vesely (CZE) – Jo-Wilfried Tsonga (FRA), Lukas Rosol (CZE) – Lucas Pouille (FRA)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy