Coppa Davis, semifinali: favorita la Francia sulla Serbia. Equilibrio tra Belgio e Australia

Coppa Davis, semifinali: favorita la Francia sulla Serbia. Equilibrio tra Belgio e Australia

Domani si disputeranno i primi incontri delle due semifinali. Si prevede una sfida bilanciata tra Belgio e Australia. Mentre la Francia partirà con i favori del pronostico, in quanto la Serbia non potrà contare sui suoi tre elementi migliori: Djokovic, Troicki e Tipsarevic.

Il Belgio si appresta a giocare la seconda semifinale in tre anni. Tuttavia, rimane l’unica squadra, tra le quattro nazioni che si contenderanno l’ingresso in finale, a non aver ancora vinto il prestigioso trofeo. La sfida contro l’Australia si disputerà sulla terra rossa ed il primo singolare sarà tra David Goffin e John Millman. Quest’ultimo, sostituirà colui che inizialmente si prevedeva essere il titolare per la partita d’esordio, Thanasi Kokkinakis. E’ presumibile che Hewitt lo abbia escluso per motivi tattici, ritenendo di giocarsi la qualificazione in occasione dell’ultima tornata di sfide e non puntando più di tanto sulla partita contro Goffin. Il secondo singolare, invece, vedrà contrapposti Nick Kyrgios e Steve Darcis. L’australiano partirà ovviamente con i favori del pronostico. Relativamente agli head to head, non esistono precedenti fra i giocatori che si affronteranno nei due incontri. Infine, per quanto riguarda i trascorsi tra le due nazionali, le vittorie sono due per parte.

Il programma completo:

Venerdì
D. Goffin vs J. Millman
S. Darcis vs N. Kyrgios

Sabato
R. Bemelmans/A. de Greef vs J. Peers/J. Thompson

Domenica
D. Goffin vs N. Kyrgios
S. Darcis vs J. Millmanla

A proposito della semifinale tra la Francia e la Serbia, non c’è molto da dire. La nazionale transalpina sarà praticamente al completo e partirà senza ombra di dubbio come favorita. Adrian Mannarino sostituirà Gael Monfils, che è infortunato. Mentre la Serbia, sarà costretta a schierare una squadra di riserva, in quanto non potrà contare sui suoi migliori elementi: Djokovic, Troicki e Tipsarevic. La prima sfida sarà tra Lucas Pouille e Dusan Lajovic. I due si sono incontrati la prima volta agli Australian Open nel 2014. In quell’occasione si era imposto il serbo. La seconda sfida, invece, risale all’Open di Bucharest del 2016, dove aveva prevalso il francese. Di seguito si affronteranno Jo-Wilfried Tsonga e Laslo Djere. Tra questi due giocatori, invece, non esistono precedenti. Le nazionali, qualora si consideri il periodo storico in cui la Serbia era parte della Jugoslavia, si sono affrontate nove volte. Il bilancio è a favore della Serbia, che conduce per 5-4.

Il programma completo:

Venerdì
L. Pouille vs D. Lajovic
J.W. Tsonga vs L. Djere

Sabato
P.H. Herbert/N. Mahut vs F. Krajinovic/N. Zimonjic

Domenica
J.W. Tsonga vs D. Lajovic
L. Pouille vs L. Djere

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy