Coppa Davis: Seppi consegna il primo punto all’Italia

Coppa Davis: Seppi consegna il primo punto all’Italia

Sull’erba di Calcutta, Andreas Seppi supera agevolmente in due set l’indiano Ramanathan. Il primo punto della sfida se lo aggiudica l’Italia.

di Antonio Sepe

Inizia nel migliore dei modi la Coppa Davis 2019 per l’Italia, che inaugura la sfida di primo turno contro l’India con una vittoria e tenta l’allungo fin da subito. La firma del primo punto in favore dei colori azzurri porta la firma di Andreas Seppi, che ha sconfitto in due parziali Ramkumar Ramanathan. Ottimo esordio, dunque, della nazionale guidata da Corrado Barazzutri, che quest’oggi tenterà di assicurarsi anche il secondo punto con Matteo Berrettini, impegnato contro l’indiano Gunneswaran. 

PRIMO SET – Molto equilibrio a caratterizzare i primi games, dominati comunque dai servizi, che hanno dettato legge per più della metà del parziale. Nonostante una palla break molto pericolosa che avrebbe potuto portare il tennista indiano a servire per il set, é stato Seppi a mettere a segno il primo break della frazione, strappando la battuta al suo avversario nel nono game e conquistando il primo set per 6 giochi a 4 dopo 42 minuti di gioco.

SECONDO SET – Nessun patema, invece, nel secondo parziale per il tennista azzurro, il quale ha annientato il suo avversario e gli ha concesso due games. Dopo aver tenuto la battuta nel primo gioco, Ramanathan é notevolmente calato al servizio ed ha concesso palle break a ripetizione. Molto solido, invece, al servizio il giocatore altoatesino, che ha potuto dedicarsi completamente nel suo obiettivo di mettere a segno il break e, dopo un’ora e 13 minuti di gioco, si é assicurato il set con il punteggio di 6-2. Il primo punto della sfida va dunque all’Italia, che si avvicina, seppur di poco, alle fasi finali di Madrid.

Risultati:

A. Seppi [ITA] b. R. Ramanathan [IND] 6-4 6-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy