Coppa Davis, World Group: a Genova sarà Italia-Francia

Coppa Davis, World Group: a Genova sarà Italia-Francia

I campioni in carica hanno sconfitto l’Olanda. Proseguono il cammino anche Croazia e Belgio.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

In Coppa Davis è tempo di resoconti. Si sono infatti conclusi i primi tre giorni di competizione del 2018, che hanno designato le otto nazioni che dal quattro al sei aprile si contenderanno un posto tra le quattro più forti del mondo.

SARÀ ITALIA-FRANCIA – L’Italia, come già sapete, si è guadagnata il pass per il prossimo turno in cui, ahi noi, giocherà contro la temibilissima Francia, attuale detentrice dell’Insalatiera. Gli uomini di Noah hanno battuto l’Olanda tre punti a uno: la partita decisiva è stata quella che Mannarino ha vinto oggi in quasi quattro ore e mezza contro Robin Haase. Anche per ciò che concerne l’interessante scontro tra Gran Bretagna e Spagna, è bastato il quarto match per decretare il vincitore; ci ha provato la sorpresa Norrie (che nella seconda partita aveva battuto Bautista), che ha comunque perso in quattro set contro Ramos Vinolas.

BEGLIO E CANADA OK – A Liege, i finalisti dello scorso anno hanno battuto tre punti a uno gli ungheresi, che si sono tuttavia fatti valere costringendo gli uomini di Van Herck ad una domenica di fatiche. Oggi il punto della qualificazione l’ha conquistato David Goffin, che in quattro set si è liberato di un Marton Fucsovics che aveva ben figurato nel doppio (e negli Australian Open). Il derby NextGen l’ha portato in patria Borna Coric, contro uno Shapovalov troppo falloso (ben cinquantanove gli errori non forzati): Canada dunque eliminato, e Croazia che ai quarti incontrerà il Kazakhistan, che già ieri aveva battuto la Svizzera.

Coppa davis, World Group: 

Italia b. Giappone 3-1

Francia b. Olanda 3-1 

Kazakhistan b. Svizzera 3-0

Croazia b. Canada 3-1

USA b. Serbia 3-0

Belgio b. Ungheria 3-1

Germania b. Australia 3-1

Spagna b. G. Bretagna 3-1 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Franco Bellini - 4 mesi fa

    È allora sassate

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy