Finale Coppa Davis: Murray per la storia; sorteggiato l’ordine di gioco

Finale Coppa Davis: Murray per la storia; sorteggiato l’ordine di gioco

Parte venerdì, con i primi 2 singolari, la finale di Coppa Davis tra Gran Bretagna e Belgio. Murray, la punta di diamante dei britannici, dovrebbe giocare 3 match. il Belgio è invece affidata al giovane Goffin, il quale potrebbe riportare la coppa in casa dopo 111 anni!!

Commenta per primo!

L’attesa è finita. Gran Bretagna e Belgio sono pronte. Gent sotto stretto controllo da parte della polizia. Domenica si assegnerà l’insalatiera più famosa del mondo. Gran Bretagna e Belgio arrivano all’atto conclusivo dopo aver battuto rispettivamente Australia e Argentina. Britannici affidati, manco a dirlo, ad Andy Murray numero due del mondo. Finalista nel ’78, la Gran Bretagna non vince la coppa Davis dal 1938 con Freddy Perry in squadra, mentre il Belgio ha raggiunto la finale dopo oltre un secolo!!

i-3

Nel primo pomeriggio sono stati effettuati i vari abbinamenti con Murray che giocherà come secondo singolarista.

Questo il programma:

Venerdi:

D. Goffin v K.Edmund alle 13

R. Bemelmans v A. Murray a seguire

Sabato:

K. Coppejans – S. Darcis v A. Murray- J. Murray alle 14

Domenica:

D. Goffin v A. Murray alle 13

R. Bemelmans v K Edmund a seguire

Davis-Cup-Final-given-a-Green-Light-img32406_668

Belgio che si affida al Bemelmans numero 108 atp invece che al più esperto Steve Darcis numero 84 e capace di sconfiggere Nadal a Wimbledon. La Gran Bretagna chiede un ultimo sforzo a Andy, il quale giocherà tutte e 3 le giornate, sabato in coppia con il fratello Jamie.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy