Coppa Davis e Fed Cup, importanti cambiamenti in vista

Coppa Davis e Fed Cup, importanti cambiamenti in vista

L’ITF ha annunciato che ci saranno radicali cambiamenti in Coppa Davis e in Fed Cup che dovranno essere approvati ad Agosto 2017

Ad Agosto 2017 saranno probabilmente votati dei cambiamenti importanti per ciò che riguarda la Coppa Davis e la Fed Cup al fine di migliorare i formati e far fronte al rinnovato interesse per il tennis in tutto il mondo. Negli ultimi due anni infatti la crescita è stata decisamente importante: più di 700 mila spettatori annui vi hanno assistito dal vivo e sono state raggiunte ben 156 nazioni.

Per prima cosa le finali di Davis e Fed Cup dovrebbero essere organizzate in campo neutro, probabilmente in una sede fissa dedicata appositamente alle finali.

La Fed Cup e probabilmente anche il World Group di Davis dovrebbero passare da 8  a 16 squadre con una finale-evento  a cui parteciperebbero non più due ma le quattro squadre semifinaliste.

Verrà poi rivalutata l’attuale formula della Davis al meglio dei 5 e sono previsti inoltre dei cambiamenti per la Fed Cup junior in cui saranno introdotte nuove fasce d’età.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy