Le dichiarazioni degli argentini vincitori della Coppa Davis 2016

Le dichiarazioni degli argentini vincitori della Coppa Davis 2016

Orsanic “Di vincere la Davis ci avevo sperato molto, era il mio sogno” Juan Martin Del Potro ” Ho fatto del mio meglio, tutto ciò è fantastico” e infine Delbonis ancora attonito dal suo risultato decisivo “E’ stato il momento più bello della mia vita”

L’ARGENTINA E IL SUO PRIMO TRIONFO DAVIS – L’Argentina vince la sua prima Coppa Davis vincendo entrambi i singoli Domenica e battendo a Zagabria la Croazia di Cilic  Karlovic e Dodig per 3-2. Questo successo resterà per molto nel cuore degli argentini che forse pensavano che la loro sfortuna in Davis sarebbe continuata anche contro la Croazia, avendo perso tutte le ultime 4 finali nel 1991, 2006, 2008 e 2011. D’altra parte nei vari sondaggi la Croazia di Cilic oltretutto era data favorita. Questa convinzione degli argentini è perdurata anche durante la prima giornata, quando cioè, i biancocelesti hanno chiuso sotto 2-1. Poi ieri l’eroica vittoria di Del Potro su Cilic, che sotto 2 set è riuscito a rimontare e infine la fondamentale vittoria di Delbonis contro Karlovic.

DANIEL ORSANIC – Gli argentini sono entrati in conferenza stampa gioiosamente cantando “We are the champions” “E’ un grande onore essere il capitano di questo team –  ha affermato Daniel Orsanic – ciò che ha fatto Del Potro è stato stellare, penso che abbia giocato il match migliore della sua vita. Lui, che rappresenta l’Argentina con così tanto orgoglio, ha potuto dimostrare ancora una volta che tipo di giocatore sia. Federico poi ha giocato un match perfetto, aveva un tempo perfetto su ogni palla anche nei momenti più duri. Di vincere la Davis ci avevo  sperato molto, in effetti era il mio sogno. Il tennis è uno sport che gli argentini hanno nel cuore e mi sento di affermare che abbiamo meritato di vincere. Questo è l’avvenimento più importante della mia carriera e mi fa essere parte della storia”

Screenshot_20161128-133028

Cilic e Del Potro- torneo Avvenire- Milano

JUAN MARTIN DEL POTRO – Del Potro dopo la sua vittoria contro  Marin Cilic afferma” Non so bene quando mi sono ripreso in questo match, so che infine ho avuto un gioco brillante soprattutto nei momenti importanti. Abbiamo combattuto molto in tutti i momenti importanti. Hanno detto che rimontare da due set sotto fa di me un fenomeno, io dico che ho fatto del mio meglio e che tutto ciò è fantastico”

FEDERICO DEL BONIS – A Delbonis hanno chiesto se ci crede che ha avuto in mano le sorti dell’Argentina e che ha  vinto “Si sto cercando di crederci, è un sogno diventato realtà. Quest’atmosfera, questi momenti … abbiamo giocato per il nostro paese e abbiamo giocato col cuore cercando di dare il meglio. Ho cercato di dominare la pressione cercando di restare focalizzato sul gioco e di pensare sempre, in tutte le circostanze.” Delbonis ha poi aggiunto “Siamo tutti ottimi giocatori, il capitano ha scelto me ma chiunque del nostro team era pronto a scendere in campo. E’ stato il momento più bello della mia vita”

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy