Semifinale Davis Cup: Berdych troppo falloso, Gasquet facile in tre set

Semifinale Davis Cup: Berdych troppo falloso, Gasquet facile in tre set

PARIGI. La Francia va in vantaggio per uno a zero sulla Repubblica Ceca nella semifinale di Coppa Davis in scena al Roland Garros: un Richard Gasquet in grande spolvero ha liquidato la pratica Tomas Berdych con un rapido 6-3 6-2 6-3.

Commenta per primo!

Grande tennis espresso oggi dal francese Richard Gasquet che, davanti ad un caldissimo pubblico di casa, infligge una pesante lezione al ceco Tomas Berdych, per lo più spento e poco incisivo. Berdych non è nella sua miglior giornata e commette troppi errori che gli costano il primo set, finito con un secco 6-3; nonostante alla fine del primo parziale il ceco avesse dato qualche segnale di ripresa, nel secondo set il copione non cambia, e Gasquet, anche grazie ad un rovescio particolarmente efficace, si aggiudica anche il secondo per 6-2.

Continua a non funzionare il dritto di Tomas Berdych, il quale tenta una piccola rimonta con la speranza anche di un eventuale calo fisico dell’avversario. Il francese però, incitato dal suo pubblico, reagisce e mostra tutto il suo talento vincendo il terzo set 6-3. La Francia si aggiudica cosi il suo primo punto in questa semifinale nell’attesa di una reazione da parte della Repubblica Ceca che schiera Rosol nel tentativo di pareggiare i conti contro Tsonga.

Nella partita in programma alle 13:20 tra Tsonga e Rosol è ancora la Repubblica Ceca a essere in difficoltà infatti la Francia conquista un altro punto. Il francese batte Rosol nettamente 6-2 6-2 6-3.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy