Benvenuta nel club, Venus Williams!

Benvenuta nel club, Venus Williams!

Con la vittoria sulla tedesca Julia Georges al Wuhan Open raggiunge la sorella Serena, Roger Federer e Rafael Nadal ovvero gli unici giocatori ancora attivi ad aver conquistato oltre 700 vittorie.

Con la vittoria sulla tedesca Julia Georges al Wuhan Open Venus raggiunge la sorella Serena, Roger Federer e Rafael Nadal ovvero gli unici giocatori ancora attivi ad aver conquistato oltre 700 vittorie.

Vediamo un po chi sono gli altri membri, ancora all’opera sui campi da tennis che fanno parte di questo club.

Roger Federer 1049 Non poteva non esserci lui, con le sue 1049, ripeto mille e quarantanove vittorie a presidiare questo esclusivo club. Il quale ha raggiunto la quarta cifra proprio quest’anno a Brisbane. Nel mondo maschile meglio di lui solo Jimmy Connors con 1252 e Ivan Lendl con 1071 vittorie.

Daniel Nestor 991 Avete mai sentito parlare di lui? Ebbene il 43enne si è costruito dal nulla una carriera di doppio a dir poco impressionante, raggiungendo i 12 milioni di dollari di montepremi. Giocando con campioni del calibro di Mark Knowles, Nenad Zimonjic, Max Mirnyi, Sebastien Lareau e Daniel Nestor ha vinto un Grande Slam e una medaglia d’oro alle olimpiadi, per non parlare degli 88 titoli complessivi conquistati. Chapeau.

Mike & Bob Bryan +900 I 37enni gemelli americani, nati tre minuti l’uno dall’altro sono ormai tra le leggende del tennis mondiale. Assieme hanno vinto 109 titoli, di cui 16 Slam e l’oro olimpico a Londra 2012. I due però non hanno lo stesso numero di vittorie, infatti Myke può vantarsi dicendo di averne collezionate ben 967; 14 in più rispetto al fratello Bob a quota 953. Inoltre Mark, nel 2002 ha vinto due titoli senza il fratellino.

Germany Tennis  ATP Mercedes Cup

Rafael Nadal 751 Lo spagnolo entra anche lui a far parte del club quando a Wimbledon nel 2014 conquista la sua 700esima vittoria. La maggior parte delle sue vittorie sono arrivate sulla terra rossa (che novità!) dove proprio al Roland Garros ha collezionato ben 70 incontri vinti. Il 29enne è decimo nella classifica di tutti i tempi del tour ATP.

Serena Williams 737 La vincitrice di 21 Grande Slam proprio nel marzo di questo anno e solo sette donne nella storia di questo sport hanno vinto più partite dell’americana 34enne e sono: Martina Navratilova (442), Chris Evert (1309), Steffi Graf (902), Virginia Wade (839), Arantxa Sánchez (759), Lindsay Davenport (753) e Conchita Martinez (739).

Lander Paes Lo specialista di doppio indiano si è unito al club proprio al Roland Garros di questo anno con il suo compagno Daniel Nestor. Paes ha inoltre ottenuto il Carrer Grand Slam e oltre a tutto questo ha nella sua bacheca tre importanti titoli di doppio misto con Martina Hingis ottenuti in questo 2015.

VENUS-WILLIAMS-600x400

Venus Williams 700 l’ultima ad entrare nel prestigioso club dei 700 è stata Venus Williams, la quale proprio questa settimana ha ottenuto la sua 700esima vittoria. L’americana in carriera ha conquistato 46 titoli in singolare e l’oro olimpico sia in singolo che in doppio (con la sorellina Serena). “Credo che raggiungere 700 vittorie sia un grandissimo traguardo, ma credo anche che posso arrivare ad 800”, ha affermato Venere in un intervista dopo il match con la Georges.

Novak Djokovic Il serbo si sta avvicinando sempre di più alle 700 vittorie le quali gli permetterebbero di entrare di diritto nel prestigioso prive. Ora è a quota 667 ma con i suoi 10 Grand Slam conquistati ed i 55 titoli complessivi ottenuti e gli 87 milioni di dollari vinti in carriera deve sono centrare la vittoria a Parigi per raggiungere il Career Grand Slam.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy