Atlete troppo “nude”, e la Nike ritira i completi

Dopo le lamentele da parte delle atlete, il colosso dell' abbigliamento si è visto costretto a ritirare i completi di venti giocatrici, già pronti per il torneo di Wimbledon, giudicati troppo osé.

Wimbledon si sa, è da molti giudicato il torneo più prestigioso e più affascinante del mondo, con le sue tradizioni, le sue regole, e le sue particolarità, come quella dell’ abbigliamento dei giocatori, che deve essere necessariamente bianco. Ed è proprio l’ abbigliamento a fare notizia in questi giorni, proprio alla vigilia del torneo: la Nike è stata costretta a ritirare i completi, che sarebbero dovuti essere destinati a venti giocatrici presenti nel main draw dello Slam britannico, fra le quali anche le nostre Errani e Vinci, Eugenie Bouchard, e Laura Robson.

Il problema è emerso durante le qualificazioni, quando alcune giocatrici hanno constatato l’ inadeguatezza dei costumi, definiti troppo corti, trasparenti, e svolazzanti, e che soprattutto mettevano troppo in mostra le grazie delle ragazze, costrette a sopperire con cinture improvvisate, o indossando leggins, per tenere nascoste le proprie fattezze.

“Ti senti nuda”, ha dichiarato la tennista britannica Boulter, “peccato perché è un vestito molto bello, ma mentre giochi sale fin troppo, e non è certamente la situazione ideale, durante un incontro, nel quale serve stare concentrate sul gioco, senza pensare a quello che si potrebbe vedere”.

Alla luce di questi fatti, la Nike ha prontamente invitato le giocatrici a riconsegnare gli abiti incriminati, impegnandosi a modificarli, o nella peggiore delle ipotesi, a sostituirli, quando mancano oramai appena due giorni all’ inizio dei Championship.

Si è salvata dalla grana dei vestiti succinti Serena Williams, che non ha dovuto riconsegnare la propria divisa. La numero uno del mondo infatti, a causa delle sue misure particolari, ha beneficiato di un abito, confezionatole su misura, che non ha avuto problemi, 3 che non richiederà quindi nessuna modifica.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock