Del Potro rivoluziona l’interesse per il tennis in Argentina

Del Potro rivoluziona l’interesse per il tennis in Argentina

Commenta per primo!

Juan Martin del Potro é  tornato nel circuito lo scorso febbraio dopo il lungo stop per il suo infortunio al polso. Ha confessato di aver pensato al ritiro e il suo stato fisico sembrava essere un mistero. Nel suo primo torneo a Delray Beach, ha raggiunto le semifinali e dopo un paio di tornei dove non si era visto molto in forma, il suo livello è aumentato in modo significativo da giugno. I suoi migliori risultati: argento olimpico a Rio, semifinale a Stoccarda, finale agli US Open e l’importante finale raggiunta in Davis con l’Argentina. Questo ha risvegliato l’interesse del tennis in Argentina .

Questi grandi risultati, più le vittorie contro i migliori nel mondo come Novak Djokovic, Andy Murray, Stan Wawrinka o Rafael Nadal, hanno generato l’interesse dei ragazzi per il tennis, cercando di seguire le orme del proprio idolo. L’enorme sforzo e il lavoro di Delpo dopo il grave infortunio, stanno servendo da  esempio per molti bambini  che lo vedono come qualcuno da seguire. Le principali scuole nel paese dicono che nelle ultime settimane, il numero di iscrizioni è aumentato del 25%.

Si dice che il boom Del Potro questa estate e il pass per la finale di Davis dell’Argentina, hanno reso le persone interessate a questo sport. “C’è un fenomeno generato da nuovi studenti, persone che non hanno mai giocato a tennis. C’è anche una domanda generata da persone con più di 50 anni”, dice un insegnante di tennis, consultato dall’Ambito.

Questo buon momento, se usato nel modo giusto, può dare una svolta al tennis argentino che é giá al via per scovare qualche nuovo talento che possa portare avanti il movimento tennistico in Argentina.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy