Goffin Re degli Hawk Eye, Seppi quinto, Djokovic sesto

Goffin Re degli Hawk Eye, Seppi quinto, Djokovic sesto

David Goffin, è risultato, secondo un’indagine Atp, il giocatore con la miglior percentuale di falchi chiamati. Seguono a ruota Benneteau e Lu, Seppi quinto, Djokovic sesto.

Occhio di falco è entrato a far parte del tennis da ormai 10 anni e ha contribuito ad aiutare i giudici di linea e arbitri a districarsi da chiamate “difficili”.

Da un’indagine fatta dall’ Atp sui giocatori che negli ultimi 10 anni hanno chiamato almeno 100 volte hawk eye, è emerso che nel circuito, che il belga David Goffin è il giocatore con la più alta percentuale di falchi chiamati a favore.

L’attuale numero 15 del ranking ha il 44% di successo. Non mi aspettavo affatto di essere primo, ma avevo l’impressione di non essere andato male quando ho chiamato il challenge” – ha detto a RTBF.

Stats_1373

Dopo Goffin in classifica c’è al secondo posto Julien Benneteau (42.1%),  mentre è quinto Andreas Seppi. Poi Novak Djokovic sesto col 35%, mentre Roger Federersi colloca alla nona posizione con un bilancio di 218 vinti e 404 persi.  Rafael Nadal 22esimo col 32%.

Va precisato però, che il numero di falchi chiamati da Federer e Djokovic è di molto superiore rispetto al belga.

Goffin ha un totale di 125, mentre Federer e Djokovic rispettivamente di 622 e 603, normale che la forbice sua più ampia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy