I 5 episodi più controversi del 2018 che hanno coinvolto i giudici di sedia

Da Williams a Kyrgios e non solo. Ecco i casi più eclatanti della stagione che hanno visto dei veri e propri duelli tra tennisti e giudici di sedia.

[tps_title]4º posto[/tps_title]

Jared Donaldson vs Arnaud Gabas

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/SkySport/status/985892723222720512″]

4º posto per un agitato Donaldson, che in quel di Montecarlo se la prende con il giudice di sedia francese, Arnaud Gabas, celebre suo malgrado per la pallata rimediata da Shapovalov in Coppa Davis. Ci troviamo nel secondo set ed una prima palla dell’iberico Ramos viene chiamata out dal giudice di linea ma poi subito corretta da Gabas, che assegna il punto allo spagnolo. Ovviamente Jared non ci sta e vuole vedere il segno, perciò chiama l’arbitro a controllare; qui in poi, quello che succede è “da tenere fuori dalla portata dei bambini”. Gabas non riesce infatti a trovare un segno che soddisfi l’americano, il quale, sempre più spazientito, ad un certo punto alza prepotentemente la voce e quasi minaccia l’arbitro, avvicinandosi davvero molto alla sua faccia. “Show me a mark!!” – “Mostrami un segno” Tutto ciò non ha deposto a favore dell’americano, che ha perso il match in due set, non ha stretto la mano a Gabas a fine partita ed ha anche dovuto pagare una multa salata al termine del torneo. Comunque, come mostra il video, la palla era effettivamente out e dunque le polemiche di Donaldson erano comprensibili, ma ovviamente non giustificabili.

2 comments
  1. Il “sale” del tennis. Maledetto Occhio di Falco ! Ci privi delle belle e spettacolari litigate di una volta ! Un altro Connors e un altro McEnroe non rinasceranno più 😀 Sono d’accordo sul giudizio ponderato e di buon senso che hai scritto su Lahyani: non ha fatto nulla di male a termine di regolamento. E’ solo un po’ troppo narcisista.

    1. Ess… Il top quando si stavano picchiando a Wimbledon nell’80, con Connors che lo spingeva e gli diceva “gioca stronzo”. Quello è stato il massimo, roba da dare la medaglia ad entrambi, coi reali in tribuna a ridere sotto i baffi ahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO