Hopman Cup, l’ Ucraina è la prima finalista

Hopman Cup, l’ Ucraina è la prima finalista

Dopo le vittorie dei giorni scorsi, l’ Ucraina si impone anche contro i padroni di casa,e accede alla finale di sabato, dove attende la vincente del gruppo B.

Commenta per primo!

A Perth, si è concluso il round robin, per quanto riguarda il gruppo A, e la prima qualificata per la finale in programma sabato è l’Ucraina. Il team composto da Alexandr Dolgopolov e Elina Svitolina, dopo le prime due vittorie, oggi era opposto all’ Australia Gold, della coppia Hewitt-Wolfe, con i padroni di casa a caccia di una vittoria, per riaprire il discorso qualificazione.

Ma il duo europeo in questa competizione non sembra conoscere rivali, e con la terza vittoria in altrettante sfide, ha posto fine ai sogni dell’ idolo di casa Lleyton Hewitt, di riportare l’ Australia a una vittoria che manca oramai dal  lontano1999. Pratica archiviata per gli ucraini, già dopo i due singolari, con la Svitolina che in due set piuttosto rapidi, si imponeva sulla Wolfe, e Dolgopolov che ha dovuto sudare per tre combattutissimi set, prima di avere la meglio dell’ eterno aussie. Inutile poi ai fini del risultato, la vittoria dei padroni di casa nel doppio conclusivo.

svitolina.png

Con la vittoria dell’ Ucraina, la seconda sfida di giornata, fra Repubblica Ceca e USA, non aveva più nessuna rilevanza, per il passaggio del turno. Per la cronaca, primo successo per gli americani, che grazie al doppio, composto da Sock e Duval, hanno superato con il punteggio di 2-1 la coppia Pliskova-Vesely; in precedenza vittorie per Sock e per la tennista Ceca. Da segnalare, l’ ennesimo forfait di Serena Williams, questa volta atteso, che per la terza volta ha dovuto cedere il posto a Vicky Duval.

Ora gli ucraini attendono la vincitrice del gruppo B, con il team denominato Australia Green, composto dal bad boy Nick Kyrgios e dalla naturalizzata Daria Gavrilova, nettamente favoriti, dopo il successo di ieri su Andy Murray e Heather Watson.

Risultati:

Gruppo A

UcrainaAustralia 2-1

Elina Svitolina b. Jarmila Wolfe 6-3 6-3

Alexandr Dolgopolov b. Lleyton Hewitt 4-6 6-3 6-4

Hewitt-Wolfe b. Dolgopolov-Svitolina 3-6 7-5 10-5

 

USARepubblica Ceca 2-1

Karolina Pliskova b. Victoria Duval 4-6 6-1 6-4

Jack Sock b. Jiri Vesely 6-4 2-6 7-6

Sock-Duval b. Vesely-Pliskova 7-6 4-6 10-7

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy