IPTL: Singapore Slammers campioni grazie a Melo/Wawrinka, secondi gli Aces

IPTL: Singapore Slammers campioni grazie a Melo/Wawrinka, secondi gli Aces

Dopo diversi giorni di divertimento e spettacolo la seconda edizione dell’IPTL é giunta al termine. Decretata oggi a Singapore la squadra vincitrice: a trionfare sono stati i Singapore Slammers nel doppio maschile conclusivo per 26 giochi a 21 grazie al contributo di Stan Wawrinka e Marcelo Melo. Successo in casa pe gli Slammers, che hanno voluto festeggiare a modo loro con una speciale coreografia.

Ultima giornata della seconda edizione dell’IPTL dove verrá decisa la squadra vincitrice. Dopo un serrato testa a testa tra UAE Singapore Slammers e i Micromax Indian Aces a spuntarla é stato il team di Singapore grazie prima alla vittoria di Wawrinka nel singolare e poi sempre dello svizzero in coppia con Melo nel doppio maschile conclusivo. Battuta dunque la fortezza inespugnabile, almeno nelle prime giornate, degli Indian Aces che non sono riusciti a replicare il trionfo della scorsa edizione.

Ad inaugurare la sfida come spesso é accaduto sono state le due leggende. Carlos Moya per il team di casa e Fabrice Santoro per gli indiani. Lo spagnolo si é imposto di nuovo per 6-4 come ieri, andando a segno con il dritto sul set point al termine di uno scambio a dir poco rocambolesco.

bencic-data

A seguire é stato il turno di Belinda Bencic e Svetlana Kuznetsova che si sono date battaglia tra break e controbreak continui. Il parziale é terminato allo shoot out in favore della svizzera, che portatasi avanti per 6-1 ha chiuso i conti con un vincente. A riportare il punteggio in paritá ci hanno pensato poi nel misto Sania Mirza e Rohan Bopanna, bravi con grande intesa a rifilare un comodo 6-2 a Pliskova/Brown, grazie ad un dritto vincente in risposta dell’indiano.

Il quarto incontro ha visto protagonista la star della tappa di Singapore Stan Wawrinka. Il tennista di Losanna, opposto a Bernard Tomic, ha riportato in vantaggio gli Slammers trovando il break nel quinto gioco grazie ad un pregevole vincente con il rovescio, prima di un errore dell’australiano. Il tennista di Losanna ha poi amministrato bene il margine, trovando maggiori angolazioni e chiudendo per 6 giochi a 3 con un servizio vincente. 20-18 il punteggio per gli Slammers.

indian-aces-rohan-bopanna

Si deciderá dunque tutto nel doppio maschile finale tra Melo/Wawrinka e Bopanna/Dodig. Il duo svizzero-brasiliano si é subito portato avanti per 2-0, brekkando Rohan Bopanna grazie ad un’ ottima risposta del sud americano. Il game di servizio perso a freddo dagli Indian Aces ha fatto tutta la differenza del mondo, decretando i Singapore Slammers come primi classificati dell’IPTL per 26 giochi a 21. Un risultato di certo insperato alla vigilia per gli Slammers, che hanno voluto festeggiare a modo loro davanti al pubblico di casa con una singolare coreografia.

“Molto bella per me la prima volta nell’IPTL, abbiamo fatto un grande lavoro di squadra”, ha affermato a caldo Stan Wawrinka.  ” É tutta una questione di team, i giocatori vanno e vengono. Giocare queste competizioni puo essere anche divertente per i giovani”, ha replicato poi Marcelo Melo. 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy