Parte oggi l’IPTL: protagoniste stelle come Federer, Serena Williams, Nadal e tante altre

Parte oggi l’IPTL: protagoniste stelle come Federer, Serena Williams, Nadal e tante altre

Parte oggi, precisamente in Giappone, la seconda edizione dell’Iptl, esibizione a squadre di grande risalto che potrà vantare stelle del calibro di Federer, Djokovic, Nadal, Sharapova, Serena Williams, Ana Ivanovic e tante altre. In programma nella giornata odierna la sfida tra gli Uae Royals di Dubai e i Singapore Slammers, che presumibilmente schiereranno i loro pezzi da 90.

Comincia oggi la nota International Premier Tennis League, torneo di esibizione che si disputa in differenti città dell’Asia e che raccoglie giocatori del calibro di Roger Federer, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Serena Williams, Maria Sharapova, Sania Mirza, Goran Ivanisevic e altri campioni Slam del presente e del passato. I tennisti si sfideranno in singolare, doppio e doppio misto in Giappone, nelle Filippine, a Dubai, Singapore e in India in questo evento di successo in programma dal 2 al 20 dicembre.

Un torneo dal montepremi molto ricco, che nonostante si giochi nella “off season” richiama grandi nomi. Tuttavia i match sono molto diversi da quelli classici che si giocano nel circuito: i set sono più brevi, non c’è la parità. I mini incontri sono al meglio di un parziale di 6 giochi; nel caso di 5 pari i tennisti hanno 5 minuti di tempo per aggiudicarsi più punti possibili ai fini del conseguimento della vittoria finale. La grande novità è il “Power Point“, che raddoppia il valore del punto che i tennisti andranno poi a giocare.

Il format della competizione oltre a prevedere incontri individuali maschili e femminili, doppio maschile e doppio misto, include anche il singolare delle leggende. Un mix che riunisce parte dei migliori giocatori attuali e della storia del nostro sport.

Coca-Cola International Premier Tennis League - Philippines: Day Two

Come detto si partirà questa mattina, ad inaugurare il programma saranno gli Uae Royals di Dubai e i Singapore Slammers. Vedremo dunque subito in campo presumibilmente Ana Ivanovic opposta a Belinda Bencic (1-1 i precedenti), Thomas Berdych contro Nick Kyrgios in un match altamente intrigante, Cilic e Nestor vs Melo e Kyrgios, Nestor/Mladenovic vs Brown e Pliskova ed infine le leggende Carlos Moya e Goran Ivanisevic. Assenti in Giappone Roger Federer e Novak Djokovic.

Sará poi la volta, nella tarda mattinata italiana, degli Indian Aces e dei Japan Warriors. 

Queste sono le squadre:

Philippine Mavericks: Milos Raonic, Richard Gasquet, Borna Coric, Mark Philippoussis, Treat Huey, Serena Williams, Sabine Lisicki y Jamila Gajdosova.

Dubai: Roger Federer, Tomas Berdych, Marin Cilic, Goran Ivanisevic, Daniel Nestor, Ana Ivanovic y Kristina Mladenovic.

Indian Aces: Rafael Nadal, Gael Monfils, Ivan Dodig, Fabrice Santoro, Rohan Bopanna, Agnieszka Radwanska y Sania Mirza.

Singapur: Novak Djokovic, Nick Kyrgios, Carlos Moyà, Marcelo Melo, Dustin Brown, Belinda Bencic y Karolina Pliskova.

Japan Warriors: Kei Nishikori, Vasek Pospisil, Marat Safin, Leander Paes, Lucas Pouille, Maria Sharapova, Daniela Hantuchova y Kurumi Nara.

Fonte: PuntoDeBreak

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy