Roger Federer tornerà a giocare la Hopman Cup dopo 15 anni

Roger Federer tornerà a giocare la Hopman Cup dopo 15 anni

Roger Federer non inizierà la stagione 2017 con il torneo di Brisbane ma con la Hopaman Cup dove farà coppia con l’astro nascente del tennis svizzero Belinda Bencic.

15 anni dopo l’ultima apparizione datata 2002, Roger Federer tornerà a giocare la Hopman Cup. Lo svizzero quindi non prenderà parte al torneo di Brisbane e preparerà il primo Slam stagionale nell’esibizione che ogni anno vede riunirsi le più grandi stelle del tennis. Roger sarà accompagnato da Belinda Bencic che aveva appena un anno quando il 17 volte campione Slam è diventato professionista.

“Ricordo che nel 2002 fu una preparazione ottima e ho pensato che sarebbe ottimo riprovarci di nuovo” ha commentato la leggenda di Basilea. “Quest’anno ho visto il torneo da Brisbane e mi ha colpito l’atmosfera che c’ era quando Murray e Kyrgios giocavano. Sono molto felice di poter tornare” ha aggiunto Roger che ha anche ricordato come ha vissuto la prima esperienza nella Hopman Cup. “Nel 2001 sentivo molta pressione perchè non volevo deludere Martina (Hingis)”.

Fonte: PuntoDeBreak

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy