Tie Break Tens: trionfa Elina Svitolina

Tie Break Tens: trionfa Elina Svitolina

Elina Svitolina si è aggiudicata il Tie Break Tens. Il torneo di esibizione si è disputato la scorsa notte al Madison Square Garden di New York. Il team è stato di tutto rispetto. Oltre alla tennista ucraina, Coco Vandeweghe, Daniela Hantuchova, Venus Williams, Shuai Zhang, Sorana Cirstea e le attesissime Serena Williams e Marion Bartoli.

di Monica Tola

Elina Svitolina, dopo i 7 titoli conquistati negli ultimi 14 mesi, ha aggiunto il Tie Break Tens alla bacheca dei prestigiosi trofei centrati. La sfida con la formula del super tie-break è andata in scena questa notte al Madison Square Garden di New York. Il cast era di tutto rispetto: oltre alla tennista ucraina a dare vita al torneo di esibizione, Coco Vandeweghe, Daniela Hantuchova, Venus Williams, Shuai Zhang, Sorana Cirstea e le attesissime Serena Williams e Marion Bartoli. La formula è stata quella del tabellone a 8 con eliminazione diretta. Il sorteggio ha riservato già ai quarti di finale lo scontro diretto tra Serena Williams e Marion Bartoli, entrambe alla ricerca delle condizioni di forma ottimali. Ad avere la meglio è stata l’americana, che ha chiuso con un servizio vincente.

Buon test anche per la transalpina che ha disegnato il campo con i suoi colpi bimani. Sia Serena Williams che Marion Bartoli hanno dichiarato di essersi divertite e di aver vissuto con emozione l’atmosfera del Madison Square Garden. Elina Svitolina ha letteralmente trionfato. La numero 4 del mondo è imposta con uno score di 30 punti a 6: 10-3 a Venus Williams, 10-0 a Coco Vandeweghe, in semifinale, e 10-3 a Shuai Zhang nella finale. E’ stata proprio la tennista cinese a eliminare Serena Williams in semifinale al termine di una lotta finita 13-11. “Sono felice per questa affermazione. Giocare al Madison Square Garden con tenniste così speciali è stata una esperienza indimenticabile”, ha detto Elina Svitolina che insieme al trofeo ha portato a casa un assegno di 250mila dollari. L’organizzazione del Tie Break Tens ha donato 35mila dollari per la promozione delle attività della Women’s Sports Foundation.

Risultati:

Quarti di finale

C. Vandeweghe b D. Hantuchova 10-7

E. Svitolina b V. Williams 10-3

V. Williams b M. Bartoli 10-6

S. Shang b S. Cirstea 10-4

Semifinali

E. Svitolina b C. Vandeweghe 10-0

S. Zhang b S. Williams 13-11

Finale

E. Svitolina b S. Zhang 10-3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy