Arriva la Champions Tennis League: ci sará anche Flavia Pennetta

Arriva la Champions Tennis League: ci sará anche Flavia Pennetta

Partirá il 23 Novembre la seconda edizione della Champions Tennis League, torneo di esibizione che vede al via Top Players e giovani talenti che incroceranno le loro racchette con lo scopo di far divertire il pubblico presente. Al via anche Flavia Pennetta, sará questa l’occasione per rivedere l’azzurra in campo, dopo il ritiro dalle competizioni annunciato poco tempo fa.

La Tennis Champions League che verrà giocata per la seconda volta nel 2015 dopo il successo dello scorso anno è ai nastri di partenza. Dal 23 Novembre, infatti, il Tennis Internazionale sarà itinerante per l’India.
Martina Hingis, Flavia Pennetta Jelena Jankovic, Thomas Johansson incroceranno i loro fioretti nel torneo promosso da Vijay Amritraj ,ex tennista, attore e commentatore sportivo made in India.

Sará questa l’occasione per rivedere in campo la brindisina, che saprà certamente far divertire il pubblico presente giocando completamente libera da pressioni.

Si partirà da Mumbai . Le squadre già confermate saranno Punjab Marshalls, Mumbai Tennis Masters, Raipur Rangers, Nagpur Orangers, Hyderabad Aces. In un periodo di due settimane si giocheranno 13 match e si concluderà con una gran finale ad Hyderabad al 6 di Dicembre.

Accanto ai Top Players ci saranno dei giocatori di Davis Cup e due juniores per ogni team. “I ragazzi faranno esperienza giocando a fianco dei Top Players” dice Amritraj, che si dice anche “deliziato” di avere in India Martina Hingis. 

sania-mirza-and-martina-hingis
La svizzera infatti da un po’ di tempo è la compagna di doppio di Sania Mirza con cui tra l’altro ha riscosso numerosi successi.
“Gli indiani in effetti sono forti soprattutto in doppio, purtroppo dovremmo migliorare nel singolo” afferma Amritraj. “Questo è la nostra nota dolente, soprattutto in Davis, dove avremmo bisogno di top 100 se non addirittura top 50 per avere chance nel World Group sia in Davis che in Fed Cup”

Alla domanda su quali aspettative abbia per i giochi olimpici di Rio risponde Amritraj: ”I giocatori di tennis indiani non guardano ai giochi olimpici nello stesso modo degli altri sportivi, che fanno atletica, però non è detto che magari in doppio possiamo vincere delle medaglie”
Ora però la concentrazione è tutta sulla Champions Tennis League.

Dal 23 Novembre 6 squadre per 6 città divise in due gironi si sfideranno alternativamente in casa e fuori. Le squadre che vinceranno più partite nel loro girone si sfideranno in finale vincendo anche il Prize Money di Rs 50 Iakhs. Dice Armitraj “Nel corso degli anni ho sempre sofferto il fatto di avere solo il “Chennai Open” come prova internazionale in India, oggi con la Champions Tennis League porteremo la top class del tennis in giro per l’India. E sono molto orgoglioso di ciò”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy