Attentato a Charlie Hebdo: il mondo del tennis si stringe intorno al dolore francese

Non è rimasto indifferente il mondo del tennis alla strage terroristica che ha colpito al cuore Parigi e la Francia, con l’attentato alla redazione del settimanale  Charlie Hebdo, avvenuto lo scorso 7 gennaio. Dai transalpini Cornet e Tsonga, alla nostra Francesca Schiavone, i campioni della racchetta lanciano messaggi commossi.

Lo sappiamo noi italiani, meglio di chiunque altro, quanto siano forti, orgogliosi e coraggiosi i nostri cugini francesi, di cui da sempre siamo rivali, sui campi sportivi e non solo. E grazie a questo medesimo coraggio, siamo sicuri si rialzeranno, feriti duramente dall’attacco terroristico che ha colpito al cuore Parigi e la nazione intera, e intorno al loro dolore ci stringiamo sentitamente.

Il folle attacco al settimanale satirico Charlie Hebdo, ha mietuto dodici vittime, nella redazione del giornale, al quale si aggiungono i quattro ostaggi uccisi nel successivo attacco al negozio ebraico.

Bartoli
Sul web anche i campioni della racchetta hanno mostrato solidarietà e sgomento, verso i fatti parigini. In primis i tennisti francesi, Marion Bartoli, Jo-Wilfried Tsonga, Julien Benneteau, hanno twittato con l’astag “#JeSuisCharlie“. Lo stesso ha fatto Francesca Schiavone, che con la capitale francese e la terra transalpina, ha un legame profondo e particolare, tanto da parlare della “sua Parigi ferita.

Schiavone

Benetteau

La n.1 del tennis francese Alizè Cornet, ha commentato commossa: “Troppo scioccata per questa violenza contro Charlie Hebdo. Ho voglia di piangere. Un pensiero ai familiari“. E qualche lacrima le è scesa anche in diretta tv:
[fnc-sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=efkEf0czGWg” width=”600″ height=”400″ responsive=”Y”]

Si trovava in Australia per la Hopman Cup e durante l’esecuzione dell’inno francese, prima del match contro la Radwanska, l’emozione è stata troppo forte. Alize era anche scesa in campo con lo slogan “Je Suis Charlie” scritto su un foglio bianco e attaccato al suo borsone. Al termine dell’incontro con la polacca ha poi dedicato la sua vittoria alle vittime parigine.
“Tutti i miei pensieri alle vittime di questa terribile tragedia”, dice invece Richard Gasquet, seguito da Jeremy Chardy: “Scioccato per quanto accaduto. I miei pensieri ai familiari e alle vittime di questo orrore”.
Forza Francia rialzati in fretta, #JeSuisCharlie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO