Hopman Cup: la Francia vince e convince, eliminata la Gran Bretagna

Hopman Cup: la Francia vince e convince, eliminata la Gran Bretagna

Mladenovic e Gasquet battono con un netto 3-0 Watson ed Evans e conquistano la seconda vittoria nel girone; la Gran Bretagna per il terzo anno consecutivo si ferma ai gironi.

Commenta per primo!

La Hopman Cup prosegue spedita, siamo al quarto giorno ed oggi è il turno del girone A. Nell’attesa che la Svizzera affronti la Germania, questa mattina si è disputata l’altra sfida del girone che ha visto opposte Francia e Gran Bretagna.

LA VITTORIA DI MLADENOVIC- Il match d’apertura è stato quello femminile, nel quale Kiki Mladenovic ha superato Heather Watson, con qualche rischio. Dopo un primo set molto combattuto e vinto 6-4 dalla francese, che però non ha sfruttato un vantaggio di 5-1, nel secondo parziale è stata ancora la giocatrice di Saint-Pol-sur-Mer a portarsi avanti sul 5-4, con la possibilità di servire per il match. Qui forse la francese ha avuto l’unico blackout della sua partita ed ha perso tre giochi di fila e di conseguenza il set. Nel terzo parziale non c’è stata storia: la Watson non è mai riuscita ad impensierire la Mladenovic, la quale ha guadagnato due break portandosi sul 5-2, dove ha mancato due set point, per poi chiudere in scioltezza nel game successivo con il punteggio di 6-3.

GASQUET SENZA PROBLEMI- Nel secondo match di giornata si sono affrontati Richard Gasquet e Daniel Evans. In questa partita non ci sono stati molti colpi di scena poiché il francese non ha mai rischiato di perdere la partita e, grazie anche le 0 palle break concesse, ha conquistato il primo parziale per 6-4. Dopo aver superato la fatica iniziale, l’attuale numero 18 al mondo ha potuto conquistare il match tranquillamente vincendo 6-2 il secondo set.

IL 3-0 DELLA FRANCIA- Il terzo match, quello che ha concluso la sfida tra Francia e Gran Bretagna, è stato il doppio misto. A spuntarla è stata la coppia Mladenovic / Gasquet che, grazie ad un doppio 4-3, è riuscita a blindare un risultato mai in discussione, portando a casa anche questo punto, che potrebbe risultare determinante ai fini di un’eventuale differenza set.

Hopman Cup, Day: France d Great Britain 3-0
Kristina Mladenovic (FRA) d Heather Watson (GBR) 6-4 5-7 6-3
Richard Gasquet (FRA) d Dan Evans (GBR) 6-4 6-2
Mladenovic / Gasquet d Watson / Evans 4-3(4) 4-3(2)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy