Memorial Agazzi 2015: Lorenzi e Cecchinato al via

Memorial Agazzi 2015: Lorenzi e Cecchinato al via

Nuova edizione, la VII, del “Memorial Carlo Agazzi” presso il Pala Iseo dell’omonima cittadina in riva al lago. Un’occasione per passare del tempo in compagnia col motto della Agazzi Tennis: praticare uno sport non deve fondarsi sull’idea del successo, bensì sull’idea di dare il meglio di sé.

Bellissima edizione quella del “Memoria Carlo Agazzi 2015. Il campo dei partecipanti della manifestazione organizzata da Margherita Mussio presso il PalaIseo, nella cittadina in provincia di Brescia, è davvero interessante: Paolo Lorenzi, #4 d’Italia e top 100 da diverse stagioni, Marco Cecchinato, #5, anche lui tra il best 100 mondiale, supportati da nomi di seconda fascia rispetto al top ma di sicuro richiamo per gli appassionati, a cominciare da Gianluca Naso, vecchio compagno di allenamenti di Fabio Fognini ai tempi di coach Leo Caperchi, e poi Marco Speronello (speranza di qualche anno fa del tennis italiano), Marco Bortolotti, autore di una bella stagione nel circuito minore, specie in doppio, Riccardo Sinicropi e altri ancora, tra cui Alberto Brizzi, al rientro nel circuito per il 2016 dopo un lungo stop per infortunio.

agazzi

 

 

 

 

 

 

 

 

La formula del torneo è quella del rodeo, per appassionare ancora di più gli appassionati, sulla scia del dinamismo di Andrea Agazzi, buon giocatore (è stato 2.1 e 707 atp come best ranking) ma per tradizione di famiglia infaticabile animatore del tennis giovanile proprio nella città di Iseo, dove ha fondato la “Agazzi Tennis”, proprio con l’intento di formare nuove leve per il nostro sport.

bertolucci-davis-80-600x450

La manifestazione ha avuto un interessante prologo lo scorso 5 dicembre, con la visita di Bertolucci, campione in campo, capitano di Davis e brillante commentatore per Sky, che si è presentato al pubblico a tutto tondo, come nello spirito della serata dal titolo “Sport Live Club – Storie di Vita e Grandi Imprese Sportive”.

Da oggi in campo tutti i giocatori nei turni preliminari: al sito www.palaiseo.it trovate tutte le info della giornata e se siete dalle parti del lago d’Iseo, fateci una scappata, così per unire tennis e natura, un binomio senz’altro vincente per un weekend alternativo.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy