Paolo Lorenzi firma il 54esimo titolo italiano, ecco i quattro più belli

Paolo Lorenzi firma il 54esimo titolo italiano, ecco i quattro più belli

Oggi Paolo Lorenzi ha portato il totale dei titoli vinti dai tennisti italiani nell’Era Open a 54, riviviamo assieme i 4 più belli anche se tutti sono davvero speciali.

3 commenti

4)Eastbourne 2011, Andreas Seppi

seppi_eastbourne_470

Questa vittoria è particolare, perché viene conseguita da un giocatore particolare: Andreas Seppi. L’altoatesino è da sempre il giocatore “modello”, calmo, concentrato, solido da fondo e con un gioco potente. Ama l’erba, vedi anche la finale di Halle dello scorso anno persa in maniera più che onorevole contro un certo Roger Federer, e questa ne è la prima prova. Insomma, un titolo davvero meritato, che interrompe un’astinenza dalle vittorie di tornei che durava da 5 anni, la più lunga di sempre.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Andrea Cherchi - 1 anno fa

    Presumo che questa classifica un po’ strana sia dovuta alla giovane età di chi scrive…fermo restando il primo posto indiscutibile, io metterei al secondo posto il successo a Roma dello stesso Adriano, e non trascurerei quelli di Barazzutti a Charlotte e di Panatta a Houston, le due vittorie di Camporese a Rotterdam (su Lendl) e Milano (su Ivanisevic) e quello di Bertolucci ad Amburgo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Massimo Miranda - 1 anno fa

    Bravo Paolino , se giocavi tu con Delbonis, ce la facevamo, l’Argentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Susanna De Rossi - 1 anno fa

    KITZBUHEL – Prima gioia in carriera per Paolo Lorenzi. Il 34enne toscano ha vinto il torneo di Kitzbuhel, torneo Atp 250 con un montepremi di 463.520 euro che si gioca sulla terra rossa austriaca. Il senese ha sconfitto il georgiano Basilashvili con il punteggio di 6-3, 6-4, in un’ora e 23′ di gioco. Oltre al titolo, l’azzurro ritocca il suo miglior ranking in carriera: da lunedì sarà numero 41 del mondo. Il miglior modo per riscattare la delusione della Coppa–

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy