SuperTennis Awards: Marco Cecchinato eletto miglior giocatore

SuperTennis Awards: Marco Cecchinato eletto miglior giocatore

L’altro ieri si è tenuta la cerimonia dei SuperTennis Awards, dove sono stati celebrati tutti i tennisti azzurri che si sono messi in evidenza nel 2018.

di Lorenzo Marini

L’Auditorium Conciliazione di Roma ha ospitato il SuperTennis Awards. Una cerimonia dove sono stati premiati tutti i giocatori italiani che si sono distinti nel corso del 2018. La manifestazione è stata presenziata da Max Giusti, come tutti sappiamo grande appassionato di tennis, e da Elena Ramognino, nota conduttrice di SuperTennis tv. Erano presenti anche il presidente della FIT Angelo Binaghi con tutti i componenti del Consiglio federale, il presidente del CONI Giovanni Malagò e Alessandra Sensini Vice Presidente del CONI.

2356216-binaghi-e1499931667258Questo 2018 ha visto raggiungere tanti trionfi da parte dei nostri atleti, dal grande risultato ottenuto al Roland Garros da Cecchinato, ai titoli vinti da Fognini e Berrettini. Ma non è stata una serata dedicata solo al tennis, in quanto sono stati premiati anche atleti di altre discipline, quali beach tennis, weelchair e padel, sport che si sono diffusi in Italia di recente. Una grande crescita per il tennis nel nostro Paese, confermata dal sorpasso sul volley, certificato dal CONI, ora dietro solo al calcio. A tutto questo ha certamente contribuito il canale tennistico per eccellenza, SuperTennis, ideato da Angelo Binaghi per riportare il tennis nelle nostre case. Nel 2017 l’Associated Press, il Washington Post e il New York Times hanno definito SuperTennis una realtà consolidata nonché uno strumento promozionale per diffondere il nostro amato sport.

MIGLIOR JUNIOR MASCHILE: Lorenzo Musetti

MIGLIOR JUNIOR FEMMINILE: Elisabetta Cocciaretto

MIGLIOR NEXTGEN MASCHILE: Jacopo Berrettini 

MIGLIOR NEXTGEN FEMMINILE: Deborah Chiesa

MIGLIOR COACH: Simone Vagnozzi (Coach di Marco Cecchinato ndr)

MOST IMPROVED PLAYER: Matteo Berrettini 

MIGLIOR GIOCATRICE: Camila Giorgi

MIGLIOR GIOCATORE: Marco Cecchinato

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy