Tennis Circus ai Gazzetta Awards con Vinci e Pennetta

Tennis Circus ai Gazzetta Awards con Vinci e Pennetta

Ieri, 17 dicembre, noi di Tennis Circus abbiamo avuto il piacere di partecipare come ospiti, dopo un pomeriggio passato nella redazione di Gazzetta dello Sport, alla prima edizione dei Gazzetta Sports Awards, una serata di gala condotta da Teresa Mannino, Giorgio Pasotti e Laura Barriales pensata per premiare i migliori sportivi dell’anno. Un premio, per la prima volta, non più vincolato ai gusti dei giornalisti di Gazzetta, bensì aperto a tutto il pubblico: i dati parlano di oltre 100.000 registrazioni e voti per gli Oscar dello sport italiano. Un anno, il 2015, che porterà all’Europeo di calcio e soprattutto alle attesissime Olimpiadi di Rio.

gazza1

Gazzetta Awards 9

Gazzetta Awards 2

Red carpet, flash, star, gente in ghingheri da ogni dove: una serata di glamour come si deve nello scintillante Metropol di Milano, luogo storico in cui Maria Callas registrò la Norma di Bellini e sede privilegiata di molti eventi targati Dolce & Gabbana.

Sport ma non solo: tanta anche la musica, con le esibizioni di Francesca Michielin e Marco Mengoni che hanno incantato la platea.

 

pennasacchi

 

pennaa1

I migliori sportivi dell’anno erano qui: Elisa Di Francisca, Gregorio Paltrinieri, Antonio Conte, Fabio Aru, Valentina Diouf e tanti dal passato come Antonio Rossi, Arrigo Sacchi e il mitico Dan Peterson. Menzione speciale per Alex Zanardi, a cui è stato consegnato il premio Legend e per Martina Caironi (che ha vinto il premio per Atleta Paralimpico). Le loro storie hanno commosso ed emozionato tutti.

12391888_10208457799512992_4969282233631810971_n

E poi c’eravamo noi che, blazer alla mano, aspettavamo impazienti due star del tennis italiano: Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Per molti, forse, sportive da applaudire e ammirare. Per noi icone dello sport più bello del mondo. Finita la serata, Flavia e Roberta ci hanno concesso delle foto. Avremmo potuto essere più loquaci ma l’emozione ha giocato un brutto scherzo. Poco male, c’è sempre la penna virtuale per recuperare e per buttar giù due pensieri.

Gazzetta Awards 1

Le seguiamo da anni entrambe, mese dopo mese, tutto l’anno. Momenti alti, exploit, crisi, infortuni, tra un rovescio, un diritto, un ace e un doppio fallo. Conosciamo di loro ogni smorfia, ricordiamo i completini, alcune dichiarazioni, i sorrisi, i trofei vinti, i best ranking, qualche statistica, qualche curiosità. No, per noi Flavia e Roberta non sono solo delle grandi tenniste. Sono due donne che dobbiamo ringraziare per le tantissime emozioni che ci hanno dato e ci daranno (Roberta, si intende, of course) in campo.

 

gazza2

Ah, dimenticavo: Flavia Pennetta ha vinto la categoria di Sportiva dell’anno al femminile, Roberta Vinci quella per l’Exploit dell’anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy