Fed Cup: Camila Giorgi batte in rimonta la Mladenovic e l’Italia conquista il primo punto

Fed Cup: Camila Giorgi batte in rimonta la Mladenovic e l’Italia conquista il primo punto

Va alla squadra italiana capitanata da Corrado Barazzutti il primo incontro della sfida di Fed Cup tra Italia e Francia in corso di svolgimento sul cemento indoor del Palais des Sports di Marsiglia. Camila Giorgi riesce a battere in tre set Kristina Mladenovic dopo aver perso il primo set con il pesante parziale di 6-1. Fra poco in campo Sara Errani e Caroline Garcia.

6 commenti

In un match dagli scambi brevi o brevissimi e pieno di errori (11 doppi falli per entrambe le tenniste e 37-34 per la francese per quel che riguarda gli errori gratuiti), Camila Giorgi riesce ad avere la meglio su Kristina Mladenovic ribaltando un match partito malissimo per la marchigiana e consegnando all’Italia il primo punto nella sfida contro la Francia capitanata da Amélie Mauresmo.

La partita inizia bene per la francese che nel secondo gioco riesce a portarsi avanti di un break alla terza occasione, grazie ad un rovescio finito in rete da parte della maceratese. La Mladenovic prende il sopravvento sull’azzurra, mantiene a 0 il successivo gioco salendo ad un rassicurante 3-0. Camila Giorgi, al quinto match con la selezione italiana, riesce a conquistare il primo gioco nel quarto game, nonostante il sopraggiungere dei primi, soliti, errori sulle prime di servizio. La marchigiana continua a commettere errori e Kristina Mladenovic strappa per la seconda volta il servizio all’avversaria riuscendo ad archiviare il primo parziale con il quinto ace del suo praticamente perfetto inizio di gara. 6-1 per la ventiduenne nata a Saint Pol sur Mer dopo appena trenta minuti di gioco.

Camila Giorgi inizia bene il secondo set riuscendo a tenere il servizio sul primo game del segmento. Sotto per 2-1, nel quarto gioco la francese di origini serbe inizia ad accusare le prime difficoltà, sia al servizio e sia sui colpi in risposta, e la Giorgi riesce a conquistare a 0 il primo break della sua gara. La partita della marchigiana cambia radicalmente tono e, conquistando il dodicesimo punto di fila, sale sul 4-1.
I problemi per l’azzurra, però, ritornano tutti insieme nel settimo game quando, con un quanto mai inopportuno doppio fallo, riconsegna alla Mladenovic il tanto prezioso break di vantaggio. Kiki riesce a riequilibrare le sorti della frazione, ma la Giorgi non ci sta a cedere. La ventiquattrenne italiana tiene il successivo servizio e nel decimo game, con la francese alla battuta, ottiene tre palle break consecutive per portare la sfida al terzo set. Kristina Mladenovic si salva sulla prima, ma sul secondo setpoint commette il quinto doppio fallo della frazione permettendo alla Giorgi di pareggiare il numero dei set.

Love_Tenis_Mladenovic_Fed

La decisiva frazione di gioco parte con un combattutissimo game: Camila si porta sul 30-0, commette due doppi falli che consegnano all’avversaria una chance di break, cancella l’opportunità e riesce a mantenere il turno di battuta. Palla break non sfruttata, break subito per la Mladenovic che con due doppi falli consecutivi permette alla Giorgi di salire sul 2-0 in una fase delicatissima della sfida. Ancora altri due doppi falli per la maceratese, ma anche la transalpina continua a commettere errori e Camila riesce a conquistare il terzo gioco. Sparisce dal gioco la Mladenovic che, sopra 40-15 nel game seguente, si fa riprendere lasciando fuggire la Giorgi a due break di vantaggio.

L’italiana va a servire per portarsi sul 5-0, ma la Mladenovic riesce a dimezzare i break di svantaggio riuscendo ad interrompere a sei il filone di giochi consecutivi vinti dalla sfidante. È solo un fuoco di paglia, però, perché il momento di assoluta difficoltà della ventiduenne francesina non si placa. Un drop di Kiki finisce in rete e la Giorgi va sul 5-1 con la possibilità di servire per il match. Camila chiude lasciando a 0 la francese e regalando un importantissimo primo punto al suo team.
Ora tutti gli occhi puntati sul secondo match tra Sara Errani e Caroline Garcia.

Fed Cup
C. Giorgi
b. K. Mladenovic 1-6 6-4 6-1

 

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paolo Polo - 12 mesi fa

    Miss allegria ha affondato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giovanna Possati - 12 mesi fa

    Dai Ragazze fategliela vedere. Io tifo X voi da Nizza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Paola Pedrelli Drudi - 12 mesi fa

    Bravissima ……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Nicola Spera - 12 mesi fa

    senza Roberta sarà molto difficile vincere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Maria Paola Ciferri - 12 mesi fa

    Brava Camila

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Grazia Cascio - 12 mesi fa

    Meraviglia camila mi hai fatto soffrire alla fine hai vinto brava bravissima

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy