Fed Cup: game, set, match Italia. Sara Errani vince in tre set e regala la vittoria alla nazionale azzurra

Fed Cup: game, set, match Italia. Sara Errani vince in tre set e regala la vittoria alla nazionale azzurra

L’italiana ha superato in tre parziali la Lee ed ha messo a segno il punto decisivo che ha consentito all’Italia di battere Taipei.

2 commenti

PRIMO SET- Partenza un po’ in sordina per Sarita Errani, che non ha iniziato nel modo migliore il match, cedendo subito il servizio e subendo il gioco dell’avversaria. In un parziale pieno di palle break e capovolgimenti di fronte, ad avere la meglio è stata la tennista di Taipei, Ya-Hsuan Lee, che ha strappato in ben 4 occasioni il servizio alla romagnola, la quale a sua volta non è stata così abile da vincere altrettanti giochi in risposta ed ha dunque lasciato andare via il set per 63 in circa 40 minuti.

SECONDO SET- Nella seconda frazione, la Errani è clamorosamente cresciuta al servizio, dominando i propri turni, ma allo stesso tempo è migliorata in risposta, dove, dopo due giochi di studio, ha piazzato due break consecutivi che le hanno permesso di far suo il parziale con un perentorio 62, per il quale sono stati sufficienti 33 minuti.

TERZO SET- Nel set decisivo, la tennista azzurra ha messo in campo tutta l’esperienza accumulata negli anni ed ha, di fatto, tagliato le gambe alla Lee portandosi avanti 40 con ben due break al seguito. La giocatrice di Taipei ha cercato di rimanere aggrappata al parziale, mettendo a segno un break che le ha permesso di non far scappare troppo la sua avversaria; tutto ciò non è però bastato ad evitare un 63 finale, condito da un altro turno di battuta perso dalla Lee, che ha consegnato alla Errani, ma soprattutto all’Italia una vittoria importante, quanto significativa

Italia-Taipei 3-0

S Errani d H. Y. Lee 36 62 63

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Levin Bob - 4 mesi fa

    Ragazzi Hanno il coraggio di esultare euforicamente pazzia totale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Carmine Ferrara - 4 mesi fa

    Abbiamo battuto Taipei: notizia!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy