Fed Cup: Garcia stende Kvitova e pareggia nella serie

Fed Cup: Garcia stende Kvitova e pareggia nella serie

Nel secondo match della finale di Fed Cup, Petra Kvitova si fa sorprendere da Caroline Garcia, che porta la serie sull’1 pari

Petra Kvitova manca l’occasione della giornata per ipotecare il titolo, cedendo a Caroline Garcia in due set. Buona prova della transalpina, che approfitta dei lunghi momenti bui al servizio della sua avversaria, soprattutto con la seconda di servizio con cui la ceca ottiene meno di un punto su tre.

BATTAGLIA DI NERVI – Primo set si apre in maniera piuttosto equilibrata, nonostante i valori in campo alla vigilia dicessero ben altro. Ma abbiamo imparato nel corso degli anni a conoscere la ceca, che può vincere e perdere da chiunque a seconda del proprio stato di forma fisico e mentale. Cosa che non si può dire per la francese che difficilmente è protagonista di exploit ma che comunque con la sua solidità inguaia le sue avversarie. Proprio questo è ciò che è successo nel primo parziale, che dopo un inizio senza particolari emozioni, regala il primo break già nel quinto game. A sorpresa è la francese a conquistarlo, sfruttano alcune disattenzioni della mia avversaria. Kvitova accusa il colpo, ma non tarda a far vedere di che pasta è veramente fatta e rimontare nel punteggio appena due game più tardi. Annullate due successive palle break alla sua avversaria, si arriva al tie-break dove entrambe partono bene, prima di concedersi minibreak a vicenda. La prima ad avere la possibilità di chiudere il parziale è la francese ma vi riesce solo alla seconda occasione sul proprio servizio.

ALLEZ – Nel secondo set piovono emozioni con break e contro break in apertura. Sotto 1-0, Garcia infila un filotto di 4 game consecutivi, fino ad andare a condurre per 4 giochi a 1. Molto fallosa al servizio Petra Kvitova, che non ottiene alcun punto con la seconda di servizio e appena una su due con la prima. Il tutto condito con 4 doppi falli. Nonostante tutto la ceca non tarda a rientrare in partita rimontando nel punteggio fino al 4-3. Nel suo game di servizio successivo non riesce, però, a mantenere il servizio e manda la transalpina a servire per il match. Garcia non si fa sorprendere, stavolta non fallisce l’occasione e al secondo match point porta a casa la partita, pareggiando il conto nella serie.

Caroline Garcia [FRA] b. Petra Kvitova [CZE] 7-6 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy