Fed Cup, Italia 0-1 Svizzera: Belinda Bencic supera una buona Sara Errani al rientro

Fed Cup, Italia 0-1 Svizzera: Belinda Bencic supera una buona Sara Errani al rientro

Non basta una Sara Errani completamente rigenerata contro Belinda Bencic. La Svizzera porta a casa il primo punto dell’incontro, a breve in campo Camila Giorgi.

di Andrea Lombardo

Esordio complicato per l’Italia in quel di Biel. Sara Errani, tornata in campo dopo otto mesi, è stata sconfitta in due set da Belinda Bencic con il punteggio di 6-2 7-5. L’Italia, adesso, si affida a Camila Giorgi, che affronterà Viktorija Golubic.

L’INCONTRO – Non è bastata una Sara Errani completamente diversa da come l’avevamo lasciata: servizio molto più potente e un gioco più aggressivo da fondocampo. Una Bencic in giornata, come già accaduto in passato, non ha granché sofferto il gioco della romagnola, che sin dai primi games si è trovata in difficoltà alla battuta. Seppur in forma, alla Errani è mancato il giusto ritmo negli scambi più lunghi.

Dopo ben cinque break consecutivi ad inaugurare il set, è stata la giocatrice svizzera ad allungare il vantaggio. Decisamente più performante in risposta Bencic, mentre al servizio ha concesso qualche chance in più a causa di alcuni doppi falli. In 33 minuti di gioco, la Svizzera vince il primo set con il punteggio di 6-2.
Il secondo set si apre con una palla break a favore della squadra avversaria. che però la Errani è riuscita a salvare. Nessun problema per entrambe le giocatrici fino al 2-2 ma, come nel primo set, la Bencic inizia a dominare in risposta e non lascia scampo alla Errani.
Sotto 2-5*, Bencic serve per l’1-0 Svizzera ma subisce un controbreak a zero grazie ad alcune grandi risposte dell’ex numero 5 al mondo.
Tra smorzate, slice insidiosi e discese a rete Sara allunga il match fino al 4-5*, consentendo alla svizzera di servire nuovamente per il match. Avanti 30-0 sul suo servizio e a soli due punti dal match, la Bencic perde quattro punti di fila subisce la rimonta di Sara Errani fino al 5 pari, riaprendo di fatto il set.

Purtroppo per l’Italia, la romagnola cede il servizio a 15 e manda la Bencic a servire per il match per la terza volta. Questa volta, però, Belinda non tradisce le attese e chiude il match con il punteggio finale di 6-2 7-5 dopo un’ora e venti di gioco.

RISULTATO FINALE:

B. Bencic df. S. Errani 6-2 7-5

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carla Sottocorno - 7 giorni fa

    Forza Sarà dimostra quanto vali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Errani rigenerata?? Oh mamma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Trimonti Maurizio - 1 settimana fa

    Ora 0 – 2. Giorgi deve cambiare tattica e coach.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Rosario Occhipinti - 1 settimana fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Emanuela Filippi - 1 settimana fa

    Speriamo ora in camila

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy