Fed Cup, Italia 0-1 Svizzera: Belinda Bencic supera una buona Sara Errani al rientro

Non basta una Sara Errani completamente rigenerata contro Belinda Bencic. La Svizzera porta a casa il primo punto dell'incontro, a breve in campo Camila Giorgi.

Esordio complicato per l’Italia in quel di Biel. Sara Errani, tornata in campo dopo otto mesi, è stata sconfitta in due set da Belinda Bencic con il punteggio di 6-2 7-5. L’Italia, adesso, si affida a Camila Giorgi, che affronterà Viktorija Golubic.

L’INCONTRO – Non è bastata una Sara Errani completamente diversa da come l’avevamo lasciata: servizio molto più potente e un gioco più aggressivo da fondocampo. Una Bencic in giornata, come già accaduto in passato, non ha granché sofferto il gioco della romagnola, che sin dai primi games si è trovata in difficoltà alla battuta. Seppur in forma, alla Errani è mancato il giusto ritmo negli scambi più lunghi.

Dopo ben cinque break consecutivi ad inaugurare il set, è stata la giocatrice svizzera ad allungare il vantaggio. Decisamente più performante in risposta Bencic, mentre al servizio ha concesso qualche chance in più a causa di alcuni doppi falli. In 33 minuti di gioco, la Svizzera vince il primo set con il punteggio di 6-2.
Il secondo set si apre con una palla break a favore della squadra avversaria. che però la Errani è riuscita a salvare. Nessun problema per entrambe le giocatrici fino al 2-2 ma, come nel primo set, la Bencic inizia a dominare in risposta e non lascia scampo alla Errani.
Sotto 2-5*, Bencic serve per l’1-0 Svizzera ma subisce un controbreak a zero grazie ad alcune grandi risposte dell’ex numero 5 al mondo.
Tra smorzate, slice insidiosi e discese a rete Sara allunga il match fino al 4-5*, consentendo alla svizzera di servire nuovamente per il match. Avanti 30-0 sul suo servizio e a soli due punti dal match, la Bencic perde quattro punti di fila subisce la rimonta di Sara Errani fino al 5 pari, riaprendo di fatto il set.

Purtroppo per l’Italia, la romagnola cede il servizio a 15 e manda la Bencic a servire per il match per la terza volta. Questa volta, però, Belinda non tradisce le attese e chiude il match con il punteggio finale di 6-2 7-5 dopo un’ora e venti di gioco.

RISULTATO FINALE:

B. Bencic df. S. Errani 6-2 7-5

5 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO