Fed Cup : Italia chiamata ad un pericoloso spareggio

Fed Cup : Italia chiamata ad un pericoloso spareggio

Previsto per domani il sorteggio per il play-off di permanenza nel World Group. L’Italia è testa di serie, ma i potenziali rischi sono tanti.

Commenta per primo!

Potrebbe costare cara alla compagine azzurra la sconfitta subìta dalla Francia nello scorso week-end a Marsiglia.

Le azzurre sono infatti chiamate a disputare il play-off per rimanere nel World Group e , nonostante la condizione di testa di serie, per l‘Italia si annunciano incroci molto pericolosi.
Possibili avversarie della squadra azzurra sono infatti gli Stati Uniti, la Spagna, la Bielorussia e l’Australia.

fed cup 3
Il team a stelle e strisce è stato trascinato da Venus Williams ad una sonante vittoria per 4-0 sulla Polonia; stesso score inflitto da una Spagna al completo contro la Serbia. Il team serbo era orfano della Ivanovic e con la sola Jelena Jankovic a tentare di arginare le furie rosse Muguruza e Suarez-Navarro. Inoltre, se le azzurre dovessero pescare una di queste due compagini , si prospetterebbe una difficilissima trasferta.

fed cup 2
.
Ottima anche l’affermazione della Bielorussia in Canada. Nonostante la pesante assenza di Azarenka, che ha causato gli strali partiti al suo indirizzo dalla connazionale Govortsova, le bielorusse conquistano l’incontro per 3-2.
Se fosse la Bielorussia la nostra prossima avversaria il sorteggio deciderebbe il luogo dell’incontro.
Infine vi è l’Australia. Le Aussie hanno conquistato il diritto allo spareggio battendo in trasferta la Slovacchia al gran completo col il punteggio di 3-2.
La sola eventuale sfida con il team down under ci darebbe il vantaggio di giocare in casa.

fed cup 4
Comunque vada il sorteggio di domani , la sensazione è che il cammino per le nostre ragazze nella Fed Cup edizione 2016 si preannuncia tutto in salita.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy