FED CUP, la parola alle campionesse della Rep.Ceca e ad una Sharapova comunque soddisfatta

FED CUP, la parola alle campionesse della Rep.Ceca e ad una Sharapova comunque soddisfatta

La Repubblica Ceca si dimostra ancora imbattibile in casa piegando anche la nazionale russa, guidata dalla n.4 del mondo Maria Sharapova che tuttavia da sola non é riuscita a fare la differenza. La Coppa é finita per il secondo anno di fila nelle mani della squadra di Petr Pala, impostasi nel doppio decisivo. All’interno dell’articolo le parole delle campionesse e di una soddisfatta Maria Sharapova nonostante la sconfitta finale.

La Repubblica Ceca continua a dimostrarsi un muro indistruttibile nelle finali della Federation Cup. La squadra di Petra Kvitova e Lucie Safarova estende il proprio dominio nella competizone battendo per 3-2 la Russia in un incontro thriller nella O2 Arena di Praga.

Ha avuto un ruolo molto importante anche Maria Sharapova, che ha portato a casa entrambi i punti per la propria nazionale, battendo nel primo match di oggi la due volte campionessa di Wimbledon e mandando la Russia sul 2-1. “Non é mai finita per me fino all’ultimo punto. Il team mi ha supportato cosí bene. Questa é una delle poche competizioni dove non giochi solo per te stessa, mi sono sentita davvero di guardare il team ogni volta che era in piedi. Questo é il significato di questo evento”.

“Non c’é sensazione piú bella di essere sul campo e avere cosí tante persone che dalla Russia sono volate qui per sostenere te e le tue compagne di squadra. É un risultato incredibile per me che non avevo mai raggiunto una finale in Fed Cup e ho vinto due partite. Queste partite sono solo un grande vantaggio per me”.

1733165-36661526-2560-1440

Come detto a portare i punti decisivi é stata prima nel singolare Karolina Pliskova e poi in un doppio incerto fino all’ultimo la stessa finalista di Zhuhai e Barbora Strycova, alla prima partita insieme. “Ci sentiamo in modo incredibile, non si puó descrivere. Sono senza parole perché giocare con questa atmosfera di fronte al proprio pubblico é impressionante. Ho creduto fino alla fine di potercela fare [dopo aver perso il primo set], alla fine ci siamo riuscite.

Il pubblico é stato come una quinta persona nel nostro team. Siamo molto felici e mi piacerebbe ringraziarli. Ci ha spinto verso l’obiettivo”, ha dichiarato la Strycova felice per aver portato il punto di uno storico successo.

Poi ha aggiunto la Pliskova: “Mi sono goduta l’intera settimana con le ragazze, é stato incredibile giocare qui a Praga. Sono felice che la nostra nazionale abbia conquistato di nuovo il trofeo”. 

Non si tratta solo della nona affermazione per la Repubblica Ceca, ma anche della quinta vittoria in 4 anni. A spezzare il dominio della squadra di Petr Pala ci é riuscita solo l’Italia nel 2013.

“Le ragazze ci sono riuscite e sono cosí felice ed orgoglioso di loro. É stato un giorno incredibile per il tennis, penso che il primo match sia stato eccellente”, ha aggiunto infine il capitano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy