Fed Cup, le possibili avversarie dei playoff di aprile

Fed Cup, le possibili avversarie dei playoff di aprile

Grazie al trionfo di Chieti contro la Spagna, il team azzurro di Fed Cup è riuscito a conquistare i playoff per ritornare nel World Group. Scopriamo le possibili avversarie dell’Italia.

di Antonio Pagliuso, @AntoPagliu
Avversarie playoff Fed Cup Italia

Piegando la Spagna, l’Italia ha conquistato il pass per i playoff utili per tornare nel World Group di Fed Cup dal prossimo anno.

La straordinaria giornata vissuta oggi a Chieti con i successi di Sara Errani e Deborah Chiesa contro le spagnole Carla Suarez Navarro e Lara Arruabarrena, darà al team capitanato da Tathiana Garbin la chance di ritornare nel gruppo mondiale perso amaramente nel 2016 proprio contro la Spagna.

LE POSSIBILI AVVERSARIE DI APRILE – Gli spareggi per provare il ritorno nel World Group saranno giocati nel weekend del 21 e 22 aprile. L’Italia vi arriverà non da testa di serie e sarà chiamata a un acuto contro una delle squadre sconfitte nei match disputati tra ieri e oggi nel World Group. Potrebbe esserci l’incrocio con le finaliste della scorsa Fed Cup, vale a dire la Bielorussia di Sabalenka e Sasnovich piegata al quinto match dalla Germania. Avversaria ostica e da evitare il Belgio di Elise Mertens, che ha venduto cara la pelle contro la Francia (anche le belghe k.o. nel doppio finale), mentre appaiono più alla portata la Svizzera che, pur potendo contare su giocatrici del calibro di Belinda Bencic, Timea Bacsinzsky e Viktorija Golubic, è stata regolata senza troppi problemi dalla Repubblica Ceca e l’Olanda, schiantata dallo strapotere del team degli Stati Uniti ad Asheville.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy