Fed Cup: possibilità di inserire 16 squadre nel World Group

Fed Cup: possibilità di inserire 16 squadre nel World Group

Anche la Fed Cup, come la Coppa Davis potrebbe avere nel World Group 16 nazioni? Haggerty, il nuovo presidente ITF sta valutando l’opzione.

L’organizzazione mondiale del tennis (ITF), secondo quanto detto dal presidente appena eletto David Haggerty, sembra aver preso in seria considerazione la possibilità di portare da 8 a 16 le squadre del World Group della Fed Cup. Infatti come sostiene Haggerty: “La Fed Cup ormai da anni beneficia della formula in casa e fuori casa con molto successo”, il presidente ha poi aggiunto “L’ITF sta così considerando l’idea, appoggiata da molti membri, di inserire ben 16 squadre nel World Group”.

Riguardo alla formula ora in vigore ha espresso la sua disapprovazione Judy Murray in quanto la sua Gran Bretagna, non riuscendo a garantirsi l’accesso al World Group é costretta a giocare sfide in cittá da definire. “Ci sono tante cose per cui essere soddisfatti ma siamo delusi per non essere riusciti ad uscire da questa serie, sono stufa”, ha detto la mamma di Andy alla BBC.

Chiaramente un main draw a 16 squadre aumenterebbe le speranze della Gran Bretagna e non solo di risalire tra le prime della classe.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy