Fed Cup: I risultati dei quarti di finale

Fed Cup: I risultati dei quarti di finale

Si chiudono i quarti di finale di Fed Cup, tra cui spiccano le vittorie di Russia e Germania. Nel World Group 2 avanzano gli USA che si candidano come mina vagante per lo spareggio per il World Group

Oggi 8 Febbaio 2014, seconda giornata dei quarti di finale di Fed Cup oltre alle sfide del World group 2 le cui vincenti affronteranno le perdenti dei quarti per il tabellone del 2016.

Le partite di oggi hanno visto, oltre alla la sconfitta delle italiane, in testa ieri 2-0 sulla Francia di Amelie Mauresmo, la Russia contro la Polonia a Cracovia, la Germania contro l’Australia, i Paesi Bassi contro la Slovacchia, gli Stati Uniti contro l’Argentina e il Canada contro la Repubblica Ceca.

Per quanto riguarda la Russia, oggi partiva già in vantaggio 2-0, infatti i match di ieri erano stati vinti dalla Kuznetsova su Agnieszka Radwanska e da sua eccellenza Maria Sharapova su Ursula Radwanska. Oggi il match decisivo è stato quello fra le n1 delle due squadre.

L’incontro è stato praticamente a senso unico, nonostante Maria Sharapova e Agnieszka Radwanska  siano entrambe top ten. Sharapova, conscia della difficoltà del match, ha iniziato a gridare “come-on” anche sugli errori dell’avversaria, la quale pur con la sua ottima difesa è apparsa in netta inferiorità di fronte alla russa. Lo score finale è stato 6-1 7-5, portando la vittoria per 3-0 alla Russia.

Per quanto riguarda la sfida fra la Germania di Petkovic, Lisicki, Kerber e Goerges e l’Australia di Stosur, Dellacqua e Gojodosova,  partiva  sulla dubbia situazione dell’ 1-1 di ieri in cui la la Gojodosova aveva avuto ragione sulla Kerber al terzo set e Petkovic invece aveva vinto sempre al terzo sulla Stosur per 12-10.

Oggi i giochi sono girati decisamente a favore delle teutoniche, infatti Petkovic ha vinto al terzo set il match sulla Gojodosova e la Kerber ha battuto Sam Stosur per 6-2 6-4. Si è giocato ugualmente il doppio, vinto comunque dalla coppia Lisicki Goerges contro Dellacqua Rogowska al terzo per 10 a 6.

Per quanto riguarda il World Group 2 sono passati gli Usa con le sorelle Williams e Coco VandeWeghe contro l’Argentina. Curioso il match di Serena, che ci ha messo solo 71 minuti per battere Maria Irigoyen.

I Paesi Bassi di Kiki Berthens e Arantxa Rus vincono sorprendentemente sulla Slovacchia della Smiedlova e Rybarikova per 4-1

La Romania vince 3-2 contro la Spagna e la Svizzera batte senza difficoltà la Svezia

GermaniaFed2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy