Fed Cup: super Rep. Ceca, trionfo Russia

Si sono concluse oggi le due semifinali di Fed Cup Repubblica Ceca-Francia e Russia-Germania. Occhi anche ai Wordl Group I e II con la sorpresa Olanda.

Si sono concluse oggi le due semifinali di Fed Cup Repubblica Ceca-Francia e Russia-Germania: le campionesse in carica ceche volano ancora una volta in finale travolgendo le transalpine, mentre le russe la conquistano dopo due anni di assenza. Nei playoffs del World Group I oltre alla vittoria dell’Italia, spicca il trionfo dell’Olanda contro l’Australia, strepitosa Ursula Radwanska contro Martina Hingis.

Semifinali. Nella prima semifinale tra Repubblica Ceca e Francia decide la numero uno casalinga: Petra Kvitova. La numero quattro del mondo abbatte Caroline Garcia con un doppio 6-4 e fa volare il suo team in finale, facendo cominciare la festa alla Cez Arena di Ostrava. A nulla è servita purtroppo la vittoria in doppio della coppia Mladenovic-Parmentier che ha assicurato alla Francia un punto contro le più esperte Safarova e Zahlavova-Strycova, 3-1 il punteggio finale, boeme in finale per la quarta volta in cinque anni.

La seconda semifinale della giornata è stata decisamente più combattuta: la Kerber riporta le cose sul 2-2 dopo aver letteralmente distrutto Anastasia Pavlyuchenkova con un durissimo 6-1 6-0. Tocca quindi, come in ogni sfida equilibrata che si rispetti, al doppio decidere le cose. Da una parte le russe Pavlyuchenkova e l’esperta doppista Vesnina, dall’altra la coppia di ferro Petkovic-Lisicki: anche qui non c’è storia, secco 6-2 6-3 e a Sochi partono i festeggiamenti, la Russia è di nuovo in finale dopo l’ultima volta nel 2013, dove fu sconfitta da un’Italia troppo superiore.

kvitova

Playoffs World Group I. Partiamo da Olanda-Australia: è Arantxa Rus, numero 217 del mondo a regalare una grandissima gioia alle sue compagne di nazionale. Sembrava tutto dalla parte delle oceaniche, la Gajdosova era favorita sulla carta per pareggiare i conti e poi ci avrebbero pensato proprio la stessa australiana assieme alla compagna Dellacqua a chiudere i conti in doppio, loro specialità, e invece ecco la sorpresa del giorno. Una grande Kiki Bertens tiene in vita le Oranje e Rus compie il miracolo contro la 48 del mondo. Sarà una formalità quindi la sfida di doppio.

Come da pronosticato, invece, molto equilibrata Polonia-Svizzera. Una grande Timea Bacszinsky ribalta i conti vincendo entrambi i singolari contro le sorelle Radwanska e confermando il suo grande stato di forma, ma ci pensa la meno famosa delle due sorelle a pareggiare i conti: Ursula batte la leggendaria Martina Hingis in una grande partita conclusa al terzo set ma molto combattuta. Toccherà alla coppia Aga Radwanska-Rosolslka provare ad imporsi in casa contro Bacszinsky-Golubic.

rus

Playoffs World Group II. Poche sorprese nel secondo gruppo mondiale: Aleksandra Krunic chiude i conti battendo la Gonzalez e mette in cassaforte una tutt’altro che difficile qualificazione contro il Paraguay; la Schmiedlova continua la striscia positiva assicurando il passaggio del turno alla sua Slovacchia (6-1 6-4 alla Allgurin) contro una Svezia praticamente inesistente; la Bielorussia di Vika Azarenka riesce ad espugnare il Giappone grazie ad una bella prestazione della numero uno di patria contro Kurumi Nara. Sul velluto la Spagna che batte l’Argentina 0-3 grazie alla linea verde Sorribes-Arruabarrena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock