Finale Fed Cup: La Kvitova porta a casa il primo punto

Finale Fed Cup: La Kvitova porta a casa il primo punto

Tutto secondo pronostico nella prima partita valevole per la conquista del titolo. La ceca si fa sorprendere nel primo set, ma poi va sul velluto (2-6, 6-1, 6-1)

Tutto secondo pronostico nella prima partita valevole per la conquista del titolo. La Repubblica Ceca, a Praga,  passa immediatamente in vantaggio, rispettando i favori del pronostico grazie alla vittoria in 3 set di Petra Kvitova su Anastasia Pavlyuchenkova (2-6, 6-1, 6-1).

E dire che la partita non si era messa assolutamente bene per la padrona di casa, che ha esordito sentendo probabilmente la pressione di chi è favorita, giocando un primo set estremamente falloso.

Pronti via e doppio break per la russa e 1-4 che diventa 2-6 in appena mezzora.

TENNIS-FEDCUP-CZE-GER

Non si è fatta comunque attendere la reazione della numero 6 del ranking mondiale che, appena è riuscita ad alzare il livello del suo gioco, ha finito per lasciare solo briciole all’avversaria, facendo tirare un sospiro di sollievo al rumoroso pubblico di casa.

In 1h e 45 minuti la Kvitova ha apposto il primo tassello a favore della Repubblica Ceca in attesa della seconda partita che vedrà di fronte Maria Sharapova e Katerina Pliskova.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy