I prossimi incontri di Fed Cup e Coppa Davis si giocheranno a Genova

I prossimi incontri di Fed Cup e Coppa Davis si giocheranno a Genova

Sarà Genova ad ospitare Italia – Francia di Coppa Davis dal 6 all’8 aprile e Italia – Belgio di Fed Cup il 21 e il 22 aprile.

di Andrea Lombardo

Per la gioia del pubblico ligure, sarà il Circolo Valletta Cambiaso ad ospitare Italia – Francia e Italia – Belgio. Sarà un mese molto importante per Genova, così come dichiarato dal presidente di FIT Liguria Andrea Fossati“Aver riportato la Coppa Davis a Genova dopo il 2009 è un sogno, specie contro una squadra di prestigio come la Francia. Dopo la vittoria delle nostre ragazze a Chieti contro la Francia abbiamo pensato di proporre alla Federazione una data combined per portare a Genova anche la Fed Cup.

B_aa

La regione Liguria, il Comune di Genova e la Camera di Commercio hanno accolto da subito la nostra iniziativa. Nulla, però, sarebbe stato possibile se non ci fosse stato il gruppo di imprenditori della MyTennis che ogni anno ci permettono di orhanizzare l’AON Open Challenger e in questa sfida hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo”.

Grande emozione anche per Marco Iguera a nome del circolo My Tennis – Valletta Cambiaso“Organizzare l’incontro di Davis tra Italia e Francia era già un impegno a livello economico e di risorse molto importante, ma unito alla Fed Cup diventa un’impresa titanica. Sono sicuro che le aziende genovesi ci sosterranno e il pubblico parteciperà numeroso con un tutto esaurito. Per i tifosi di tennis e per Genova sarà un mese fantastico”.

aon

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy