Torna la Fed Cup con Italia-Francia, chance per la Caregaro?

Torna la Fed Cup con Italia-Francia, chance per la Caregaro?

Dopo la clamorosa sconfitta a Genova dell’anno scorso, sarà ancora Italia – Francia al primo turno. I precedenti e le convocate: spazio per la novità Caregaro?

Siamo prossimi al weekend di Fed Cup edizione 2016, Italia – Francia il 6 e 7 febbraio sul cemento di Marsiglia. I precedenti non ci sorridono: siamo 7-3 in svantaggio.

Dopo sei vittorie consecutive della compagine francese dal lontano 1970 al 2004, dal 2006 al 2009 sono giunte tre vittorie della squadra italiana che in due circostanze è stata capace di espugnare la Francia, nel 2006 a Nancy (un primo turno, finì 4-1) e nel 2009 a Orleans (con quel clamoroso 5-0 e le polemiche tra Pennetta e Mauresmo).

pennetta polemiche

Da segnalare anche lo storico trionfo in semifinale del 2007, un 3-2 combattuto con il doppio decisivo di Vinci – Schiavone, prima della bruciante sconfitta dello scorso anno a Genova, arrivata in rimonta dopo un 2-0 iniziale che sembrava ormai rassicurante. La Mladenovic, schierata a sorpresa al posto della Cornet, aveva però regolato senza problemi Sara Errani, mentre la Garcia aveva avuto vita facile (ad eccezione del primo set) contro la Giorgi. Nel doppio non ci fu storia: appena tre game lasciati all’ex coppia d’oro Errani – Vinci da Mladenovic e Garcia.

TENNIS-FEDCUP-ITA-FRA

Le convocate da Barazzutti sono Errani, Giorgi, Schiavone e la giovane Caregaro, 23 anni, alla sua prima apparizione. La Vinci ha declinato per concentrarsi sul singolo. Mauresmo ha invece scelto Mladenovic, Garcia, Parmentier e la giovane Dodin. La sfida si preannuncia delicata e incerta.

martina caregaro

In molti vorrebbero vedere all’opera Martina Caregaro. Voi cosa ne pensate?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy