AtpFinals: Raonic in semifinale

AtpFinals: Raonic in semifinale

Lo scontro che potrebbe caratterizzare i prossimi anni nella Top se lo aggiudica Milos Raonic, che regola in due set un buon Thiem, cui è mancata la continuità al servizio.

Atp Finals – Londra
M. Raonic (4) d. D. Thiem (8) 7-6(5) 6-3
(round-robin)

Va in scena lo scontro tra i due giocatori della “linea verde” di questo Master di fine anno.
Se lo aggiudica Milos Raonic, che sfodera una prova di grande solidità contro un buon Dominic Thiem, cui è mancata l’affidabilità della prima palla di servizio per mettere il canadese nelle condizioni di non spingere il suo dritto da fondo campo.

Primo set come da copione. Nessun pericolo, o quasi, per i giocatori al servizio: grande solidità dei colpi da fondo campo da parte sia di Thiem che di Raonic, con il canadese che prova a variare qualcosa, verticalizzando verso rete e giocando un paio di volèe più che pregevoli. L’austriaco serve bene al corpo del canadese, e quando deve impostare lo scambio cerca di far muovere il suo avversario. Logico arrivare al tiebreak, nel quale Thiem, dopo aver subito un minibreak iniziale a causa di due errori sostanzialmente gratutiti, si issa sul 4-2 e servizio, con un comodo dritto da centro campo da sparare che, però, gli rimane sulla racchetta. Così le sorti si invertono, Raonic mette il pilota automatico al servizio, e si porta a casa il set alla seconda occasione.

Thiem LOndon

Nel secondo parziale Thiem accusa il colpo e perde malamente il game di apertura al servizio. Raonic conferma il break e si procura due occasioni per issarsi 3-0 e servizio, ma l’austriaco gioca bene e va a prendersi quattro punti di fila con tre discese a rete e un paio di servizi in kick. Si seguono i servizi fino al 5-3, quando il canadese si procura un match-point, annullato con una solida prima di servizio da Thiem, il quale rimanda l’epilogo di soli due punti, con Raonic che prenota un posto in semifinale, ma soprattutto il terzo posto nel ranking finale.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ana de Leon - 2 settimane fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ana de Leon - 2 settimane fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy