Atp Roma: Djokovic e Nishikori ai quarti, Zverev soffre con Kyle Edmund ma chiude in due set

Atp Roma: Djokovic e Nishikori ai quarti, Zverev soffre con Kyle Edmund ma chiude in due set

Gli ultimi match di giornata agli Internazionali Bnl d’Italia si concludono senza sorprese: ottima prova di Novak Djokovic che si sbarazza dello spagnolo Albert Ramos. Nishikori ha vita facile contro Kohlschreiber.

di Redazione Tennis Circus

Gli ultimi match di giovedì 17 maggio agli Internazionali Bnl d’Italia hanno visto protagonisti Alexander Zverev, campione uscente del torneo, Novak Djokovic e Kei Nishikori.

Ottima prova per il serbo, numero 18 al mondo, ha regolato in due set lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas con il punteggio di 6-1 7-5 in un’ora e 28. Il campione di Belgrado ha fatto un’ottima partita contro uno sfidante sempre ostico come il terraiolo iberico. Questo terzo match si dimostra il più convincente per Nole, che ha chiuso in due set anche contro Dolgopolov e Basilashvili. Più a suo agio nel campo, incisivo al servizio e nei colpi, rapido ed efficace in difesa a fondocampo, sembra ritrovare sempre maggiore regolarità ad alti ritmi, che è poi la chiave del suo tennis. Il serbo, tornato al passato, con lo storico coach Vajda, è un giocatore nuovo rispetto a quello di pochi mesi fa. Cornice ideale è il Foro Italico, che Djokovic sente molto vicino, soprattutto grazie al calore del pubblico, e dove ha vinto ben quattro volte.

Il serbo non sembra più quel grande punto interrogativo del circuito Atp e potrebbe tornare ad ottenere risultati importanti, magari proprio qui a Roma, dove domani disputerà il quarto di finale contro l’ostico Kei Nishikori, che sulla NextGen Arena ha sconfitto il tedesco Philipp Kohlschreiber, battuto addirittura 6-1 6-2. Il giapponese sta giocando molto bene sulla terra (si ricordi la recente finale a Monte Carlo persa contro Nadal) ed è soprattutto determinato a vendicarsi dalla sconfitta subita contro Novak Djokovic al primo turno del Madrid Open.

Prosegue abbastanza liscia anche la marcia di Alexander Zverev, che batte il britannico in due set di misura, conclusi con il tie-break più lungo di questa edizione degli Internazionali, con il risultato di 7-5 7-6(11). Sascha, che la settimana scorsa ha vinto il suo quarto Master 1000 a Madrid, sfiderà il belga David Goffin, il quale ha approfittato del ritiro di Juan Martin Del Potro mentre era avanti 6-2 4-5. Lo sfortunato sudamericano, che ha gettato la spugna per un problema all’inguine, secondo alcune testate sarebbe addirittura in dubbio per il Roland Garros.

Internazionali Bnl d’Italia – Quarti di finale:

A. Zverev b. D. Goffin 7-5 7-6(11)
K. Nishikori b. Kohlschreiber 6-1 6-2
N. Djokovic b. A. Ramos 6-1 7-5

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy