Atp Roma, prequali: Sonego inarrestabile, Baldi da urlo!

Atp Roma, prequali: Sonego inarrestabile, Baldi da urlo!

Lorenzo Sonego continua a vincere e diventa sempre più il favorito per la conquista dell’unica wild card per il main draw. Sconfitte a sorpresa per Pellegrino, in due set da Caruana, e per Napolitano, triturato da un eccellente Baldi. Si salva Caruso.

di Antonio Sepe

PREQUALI UOMINI- Lorenzo Sonego continua a vincere, ma soprattutto tiene ferma sullo zero la casella dei set persi, perciò non fa altro che rafforzare la sua nomea di favorito in queste prequalificazioni. Inoltre, quando arrivano aiuti anche dagli altri match, poi diventa tutto più facile. Quest’oggi, il tennista torinese ha regolato con un duplice 64 il suo amico Vavassori, mentre non è riuscito a portare a termine lo stesso compito Stefano Napolitano, tds 2 e vittima dell’indemoniato Baldi, il quale ha giocato un match fantastico dove ha perso appena cinque games. Dopo Baldi, l’altra sorpresa di giornata è firmata da Liam Caruana, giovane classe 98’, che ha sovvertito il pronostico battendo Andrea Pellegrino, tds 4, in due parziali. Infine, con la classica solidità che non lo abbandona mai, Salvo Caruso si libera in due set di Gianluca Di Nicola e diventa il favorito per la finale nella parte bassa del tabellone, anche se il Baldi ammirato nella giornata odierna fa davvero paura. 

PREQUALI DONNE- Per quanto riguarda il tabellone femminile, proseguono il loro cammino le prime due tds, Deborah Chiesa e Martina Trevisan, preannunciando una papabile finale tra di loro. La prima ha sconfitto in due set la Caregaro, mentre la seconda ha concesso un solo gioco in più rispetto alla Chiesa a Federica Di Sarra, chiudendo anche lei in due set. Come da pronostico, porta a casa la vittoria la Grymalska, che batte la sorpresa di queste prequali, vale a dire Lucia Bronzetto, mentre l’unica sorpresa arriva dal match disputato sul Pietrangeli, che ha visto la Rosatello imporsi in due set sulla Pieri, tds 3.

SINGOLARE UOMINI – quarti
(1) Lorenzo Sonego b. (12) Andrea Vavassori 64 64
(3) Salvatore Caruso b. (11) Gianluca Di Nicola 75 61
(7) Filippo Baldi b. (2) Stefano Napolitano 63 62
(8) Liam Caruana b. (4) Andrea Pellegrino 76 61

SINGOLARE DONNE – quarti
(5) Camilla Rosatello b. (3) Jessica Pieri 76(1) 75
(7) Anastasia Grymalska b. (14) Lucia Bronzetti 46 64 62
(2) Martina Trevisan b. (10) Federica Di Sarra 64 62
(1) Deborah Chiesa b. (9) Martina Caregaro 63 62

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy