Internazionali BNL d’Italia, Malagò: “Ora il tetto per il Centrale e un Grand Stand più grande”

Internazionali BNL d’Italia, Malagò: “Ora il tetto per il Centrale e un Grand Stand più grande”

Commenta per primo!

Il presidente Malagò a riguardo ha annunciato “una conferenza di servizi alla quale partecipano il ministero dei Beni Culturali, la Sovrintendenza, il vice commissario del Comune e il rappresentante della Regione, oltre a Coni Servizi: l’obiettivo è creare una struttura  con un’integrazione tra i mille e i 2.500 posti. Noi siamo disposti a finanziare questo progetto completamente – ha spiegato il presidente del Coni – Se ci fosse anche la certezza di avere l’Olimpiade, sarebbe importante, ma noi andiamo avanti a prescindere. Vorrei fare un progetto con un ammortamento a 25 anni col Credito Sportivo: l’elemento principale sono gli Internazionali, ma ora anche per i concerti, la pallavolo…pensate cosa possa significare un impianto con copertura apribile per tutto il mondo sportivo italiano. Quanto ci vuole per il tetto? Tre anni“.

Malagò ha poi parlato dell’ampliamento della Grand Stand Arena, “altra considerazione fattibile già per il prossimo esercizio: faremo un investimento per aumentare i posti della Grand Stand Arena, oggi 5.300, tra un anno 1.500 in più. Vogliamo valorizzarla al massimo senza mancare di rispetto a Nicola Pietrangeli e allo splendido campo a lui intitolato. Sono sforzi che sono sotto gli occhi di tutti, sono apprezzati”.

Infine Malagò ha parlato della possibilità di ospitare un nuovo torneo in Italia, il Masters under 21 che l’Atp introdurrà dalla prossima stagione. “A Milano (ma anche a Torino, come precisato dal presidente della Federtennis Angelo Binaghi, ndr) c’è la richiesta di organizzare un appuntamento importante, diverso, alternativo. Nello sport bisogna saper investire, come in tutti i settori della vita. Se ci limitiamo a guardare a quanto fatto nel passato, commettiamo un errore”. Un’ altra novitá per il tennis italiano sará la

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy