Internazionali Bnl d’Italia, pre-quali live su Supertennis dal 30 aprile

Internazionali Bnl d’Italia, pre-quali live su Supertennis dal 30 aprile

Al via da domani le pre-qualificazioni maschili e femminili degli Internazionali, in diretta su Supertennis fino a mercoledì 4 maggio. Nell’articolo i nomi dei partecipanti e il programma.

Di Lino Di Bonito

Da domani partiranno le pre-quali maschile e femminile per conquistare un posto nel tabellone principale del torneo romano. Il canale tv Supertennis trasmetterà in diretta gli incontri a partire dalle ore 9:00. Più di 9.000 iscritti hanno partecipato ai tornei open Bnl nei mesi scorsi in tutte le regioni d’Italia, con l’obiettivo di guadagnare un posto nelle pre-qualificazioni agli Internazioni d’Italia.

Oltre ai vincitori dei rispettivi tornei prenderanno parte al tabellone di singolo 12 giocatori e 12 giocatrici, mentre per il doppio 4 coppie maschili e 4 coppie femminili, tutte invitate dal Settore Tecnico Nazionale. Sarà un tabellone di 48 giocatori e giocatrici per il singolo ed a 16 coppie per quanto riguardo il doppio, il sorteggio è previsto per oggi pomeriggio.

Ai vincitori dei due tornei maschili andrà una wc per il tabellone principale, le restanti due wild card andranno a Paolo Lorenzi e Simone Bolelli, salvo clamorosi infortuni. Il tabellone delle pre-quali assegnerà altre 4 wc per il tabellone di qualificazione: 2 andranno a chi ha perso in semifinale mentre le restanti se le contenderanno i giocatori che sono stati eliminati nei quarti di finale, i quali prenderanno parte al tabellone B.

Nel femminile invece la vincitrice del torneo prenderà parte al tabellone principiale assieme a Karin Knapp e Francesca Schiavone. Sono 4 le wild card che verranno assegnate per le qualificazioni: 1 alla giocatrice battuta in finale, 2 a quelle sconfitte in semifinale e l’ultima se la giocheranno le tenniste sconfitte nei quarti.

Nel doppio le 2 wild card le conquisteranno la coppia vincitrice del tabellone maschile e di quello femminile. Da sabato 30 aprile fino a martedi 3 maggio l’ingresso al Foro Italico sarà gratuito, invece il biglietto costerà 3 euro per le ultime due giornate delle pre-quali.

Qui sotto il programma:

Sabato 30 aprile – LIVE alle ore 09.00 e dalle ore 17.05

Domenica 1 maggio – LIVE dalle ore 09.00

Lunedì 2 maggio – LIVE alle ore 09.00

Martedì 3 maggio – LIVE alle ore 10.00 e dalle ore 18.00

Mercoledì 4 maggio – LIVE alle ore 10.00 giovedì 5 maggio – LIVE alle ore 10.00 e dalle ore 18.00

Qui, invece, i nomi dei partecipanti alle pre-quali:

Singolare maschile e femminile

Doppio maschile e femminile

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy