Internazionali d’Italia, programma 17 maggio: derby spagnolo Nadal-Almagro, Kerber all’esame Kontaveit

Internazionali d’Italia, programma 17 maggio: derby spagnolo Nadal-Almagro, Kerber all’esame Kontaveit

Il mercoledì degli Internazionali ha in programma gli incontri del secondo turno: in campo maschile occhi puntati soprattutto su Nadal e Wawrinka, nel femminile Kerber e Muguruza non vogliono subire battute d’arresto.

Gli Internazionali BNL d’Italia entrano nel vivo e il mercoledì romano ha in programma numerosi incontri che allineeranno il tabellone agli ottavi di finale.

Il programma completo di mercoledì 17 maggio

Main draw maschile

Main draw femminile

Nishi

KEY NISHIKORI VS DAVID FERRER – Il giapponese, testa di serie numero 7 affronta il redivivo David Ferrer con un bilancio a suo favore di 9 vittorie a 4 negli scontri diretti (l’ultimo proprio a Madrid settimana scorsa). Lo spagnolo nel match di primo turno ha avuto la meglio al terzo set contro Feliciano Lopez, mentre per Nishikori si tratta del debutto nel torneo avendo beneficiato di un bye.

Simona Halep
Simona Halep

LAURA SIEGEMUND VS SIMONA HALEP – Pronostico abbastanza chiuso a favore della rumena, ma la Siegemund quest’anno sta disputando una buona stagione e nell’ultimo incontro tra le due disputato a Stoccarda a vincere è stata proprio la tedesca con il punteggio di 6-4 7-5.

496879-juan-martin-del-potro-us-open-2016-afp

KYLE EDMUND VS JUAN MARTIN DEL POTRO – Dopo aver battuto Dimitrov, l’argentino ha la grande possibilità di prolungare la sua permanenza a Roma sconfiggendo Edmund, non amante della superficie e molto discontinuo. L’inglese al primo turno ha battuto in due set il portoghese Sousa.

Angelique Kerber
Angelique Kerber

ANGELIQUE KERBER VS ANETT KONTAVEIT – La tedesca è chiamata all’esame Kontaveit nel primo scontro tra le due giocatrici; l’estone nella prima partita agli Internazionali ha sconfitto Andrea Petkovic, ma sarà dura ripetersi contro la testa di serie numero uno del tabellone.

Nadal montecarlo

RAFAEL NADAL VS NICOLAS ALMAGRO – Derby spagnolo per l’esordio di Rafa Nadal: il maiorchino sarà opposto ad Almagro che nel primo turno ha ben figurato contro Seppi. I precedenti parlano comunque chiaro e il 14-1 a favore di Nadal dovrebbe bastare per dimostrare la differenza tra i due.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy