Internazionali d’Italia, rinviati i match della giornata odierna

Internazionali d’Italia, rinviati i match della giornata odierna

Dopo continui rinvii da parte dell’organizzazione nella speranza che cessasse la pioggia arriva il definitivo stop agli incontri odierni.

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Sessione diurna completamente annullata. Questo il messaggio che viene direttamente dall’account Twitter degli Internazionali BNL d’Italia. Già, perché dopo aver aspettato inutilmente oltre sette ore e aver tentato di riprogrammare la giornata, la pioggia non ha dato tregua alla capitale e non ha permesso di giocare neppure un 15 nella giornata odierna. Il programma era originariamente ricchissimo: in campo dovevano scendere Federer, Nadal, Del Potro, Goffin, Kyrgios, Fognini e tanti altri ma le condizioni meterologiche non l’hanno permesso. Ed era anche la giornata delle mille polemiche a causa del raddoppio dei prezzi sul Campo Centrale dettato dalla presenza di Federer, quest’ultima confermata solo negli ultimi giorni. Rinviati a domani anche i match della sessione serale.

I match odierni della sessione diurna saranno posticipati tutti a domani (giovedì 16 maggio) insieme a quelli degli ottavi di finale. Scelta obbligata da parte degli organizzatori, per evitare di sforare la settimana e per cercare di concludere il torneo nella giornata di domenica, salvo ulteriori e scongiurabili rinvii. Per quanto riguarda il rimborso dei biglietti odierni, nonostante il rincorrersi di proteste, annunci e smentite, arriva l’annuncio da parte di Sky Sport sul rimborso dei biglietti relativi alla sessione diurna di oggi del campo Centrale. Pochi minuti più tardi arriva l’ufficialità anche da parte della FIT, che tiene a precisare: “I detentori di biglietti validi per la giornata di mercoledì potranno accedere all’impianto nelle aree in essi indicate. Chi non riuscisse a utilizzare domani l’odierno titolo di accesso potrà chiederne il rimborso con modalità che verranno successivamente comunicate”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy