La delusione di Angelique Kerber: “Mi muovo male sulla terra”. Kontaveit: “Sono entusiasta”

Dopo Andy Murray, anche la n. 1 del mondo tedesca deve salutare gli Internazionali, battuta dalla 21enne Anett Kontaveit. "È un periodo difficile e questa superficie non mi aiuta, ma farò di tutto per dare il meglio al Roland Garros".

Un ennesimo passo falso per Angelique Kerber. La tedesca, n. 1 al mondo, subisce una durissima lezione per mano della britannica Anett Kontaveit (6-4 6-0) ed esce di scena non molte ore dopo la sconfitta del n. 1 Atp e campione in carica Andy Murray, per mano di Fabio Fognini.

“UN PERIODO DIFFICILE” – “Nel primo set sono partita bene – spiega Angelique, che era stata avanti 4 a 2 -, non so cosa è cambiato. Sì, ha giocato bene, ma sono delusa per come ho giocato, sicuramente non il mio miglior tennis. La mia gamba sta bene, non ho problemi fisici. Non è un periodo facile, penso di non essere al top negli spostamenti, soprattutto qui sulla terra. Ora tornerò a casa e penserò a prepararmi in vista di Parigi, il mio prossimo grande obiettivo. Sto lavorando sodo, mi alleno e faccio di tutto per esprimermi al meglio su questa superficie, ma non è certo la mia preferita. Non sono una specialista della terra rossa, ho sempre delle difficoltà”.

“MI PONGO PICCOLI TRAGUARDI” – Raggiante invece la Kontaveit, 21 anni e n. 68 del mondo, che oggi ha ottenuto la sua vittoria più bella della sua carriera. “È una sensazione fantastica. È la prima volta che batto una n. 1, sono davvero entusiasta. Dopo l’ultimo punto ho pensato: “Wow, ce l’ho fatta!”. Ho fatto le qualificazioni, sicuramente aiuta avere accumulato dei match. Sono molto più fiduciosa e sicura di me stessa. Non mi pongo obiettivi enormi, ma piccoli passi di crescita: fino a poco tempo fa era quello di entrare fra le prime 70. Voglio pensare match dopo match, torneo dopo torneo. Qui a Roma mi trovo benissimo, il posto è stupendo e c’è molto calore da parte del pubblico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock