Live Pre Quali Roma 2016, Day 4: un sontuoso Caruso strega Fabbiano, ok Arnaboldi, Cecchinato, Burnett e Brianti

Live Pre Quali Roma 2016, Day 4: un sontuoso Caruso strega Fabbiano, ok Arnaboldi, Cecchinato, Burnett e Brianti

I risultati in diretta dei quarti di finale delle PreQualificazioni degli IBI 2016. Subito verdetti molto interessanti: Salvatore Caruso lascia 4 giochi a Thomas Fabbiano e si regala una semifinale tutta da giocare con Lorenzo Sonego. Avanza anche Arnaboldi che per un posto nel main draw sfiderà Marco Cecchinato. Nel tabellone femminile si garantiscono almeno una Wild Card per le qualificazioni Burnett, Brianti, Giovine e Di Giuseppe in attesa delle semifinali di domani.

É iniziata da poco la quarta giornata di Pre Quali degli Internazionali Bnl d’Italia che giá con i primi incontri in programma ci ha riservato importanti sorprese.

Dicevamo quarti di finale fondamentali perché chi vince sará certo di poter usufruire di una Wild Card per le qualificazioni mentre chi perde sará chiamato a prendere parte ad una sorte di piccolo torneo di consolazione che metterá in palio due Wild Card per le qualificazioni. Stesso discorso anche per le donzelle: chi strapperá il pass per la semifinale ha giá un posto nelle quali con l’unica differenza peró che per chi viene eliminata ai quarti ci sará solo l’opportunitá di una Wild Card per il tabellone cadetto. 

Il primo verdetto é stata l’uscita di scena di Thomas Fabbiano. Il tennista pugliese, un po’ scarico e troppo falloso, si é arreso al cospetto di un perfetto Salvatore Caruso che conquista la semifinale con il netto punteggio di  6-4 6-0. Per il siciliano ci sará Lorenzo Sonego, vittorioso con un comodo 6-3 6-2 su Omar Giacalone: chi vince entra nel Main Draw mentre chi perde giocherá le qualificazioni.

Fabbiano con la sua classifica potrá sperare di accedere direttamente alle qualificazioni anche se come ora è fuori di 9 posti.

In precedenza il primo a ritagliarsi un posto al penultimo atto era stato Andrea Arnaboldi. Il tennista nato a Milano ha sconfitto per 6-2 6-2 Vavassori e ora sará chiamato alla sfida con Marco Cecchinato, uscito vincitore dalla battaglia con Lorenzo Giustino con il punteggio finale di 6-3 4-6 7-5: in palio la Wild Card e la realizzazione del sogno.

Definite anche in campo femminile le quattro semifinaliste. Claudia Giovine, conferma il suo stato di grazia eliminando Jasmine Paolini per 7-5 6-0 e regalandosi una semifinale aperta con Martina Di Giuseppe. Non delude Nastassja Burnett: la vincitrice dello scorso anno rimonta un set alla Di Sarra e domani troverà dall’altra parte della rete l’intramontabile Alberta Brianti. 

TUTTI I RISULTATI: 

CARUSO D FABBIANO 6-4 6-0

ARNABOLDI D VAVASSORI 6-2 6-2

SONEGO D 6-3 6-2 GIACALONE

CLAUDIA GIOVINE D 7-5 6-0 JASMINE PAOLINI

MARTINA DI GIUSEPPE D MARTINA COLMEGNA 6-1 6-3

NASTASSJA BURNETT D FEDERICA DI SARRA 2-6 6-2 6-2

CECCHINATO D GIUSTINO 6-3 4-6 7-5

ALBERTA BRIANTI D MARTINA CAREGARO 3-6 6-1 7-5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy