Wta Roma: Serena Williams torna in finale, sarà derby americano con la Keys

Wta Roma: Serena Williams torna in finale, sarà derby americano con la Keys

Serena Williams non delude a Roma. L’americana conquista per la quarta volta l’ultimo atto degli Internazionali Bnl d’Italia ponendo fine nella seconda semifinale alla favola di Irina Camelia Begu. Ci sarà dunque una finale tutta americana al Foro Italico con Madison Keys, non accadeva da 46 anni.

2 commenti

[1]S.Williams d I.C.Begu 6-4 6-1

Sarà tutta a stelle e strisce la finale della 73esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia. Non accadeva dal 1970 quando a contendersi il trofeo furono Billie Jean King e Julie Heldman. Dopo 46 anni ci sarà sicuramente una vincitrice americana: Serena Williams o Madison Keys.

La numero 1 del mondo in semifinale ha la meglio sulla rumena Irina Camelia Begu con il punteggio di 6-4 6-1. Una partita in cui Serena ha saputo anche soffrire prima di prendere il largo nella frazione decisiva che la proietta nella seconda finale del 2016, la quarta al Foro Italico. La vincitrice di 21 prove dello Slam si assicura cosí l’89esima finale in carriera e andrà a caccia del 70esimo alloro in carriera, la prima gioia di questa stagione.

LA CRONACA

La pioggia condiziona un po’ il rendimento delle due tenniste che comunque danno vita ad un set combattuto e molto piacevole. Begu si ritrova due volte con un break di svantaggio ma riesce sempre a ricucire lo strappo fino al 4-4. Al momento di fare la differenza peró Serena alza il livello e aggredisce in risposta la tennista rumena che non puó far altro che soccombere con il punteggio di 6-4.

Nel secondo set svanisce l’equilibrio. Dopo aver ceduto in apertura il servizio, la Williams porta a casa i successivi 6 giochi che le consentono di dar vita domani ad una finale tutta statunitense con la sorpresa del torneo Madison Keys, giustiziera oggi di Garbine Muguruza. 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ivana Moresco - 1 anno fa

    Grande Serena. Professionista fino in fondo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Olalekan Richmore - 1 anno fa

    Pay back fr the last year miami final both italian fought at final,nw is duo American at Roma final…congratulation both Serena no 1 in d world nd the half america sister Key at Roma final

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy