Wta Roma: Sharapova facile contro Gavrilova, avanti Garcia. Wozniacki supera Sevastova al terzo set

Wta Roma: Sharapova facile contro Gavrilova, avanti Garcia. Wozniacki supera Sevastova al terzo set

Gli ultimi terzi turni Wta di giornata segnano il trionfo di Maria Sharapova che, come Djokovic, a Roma sembra aver ritrovato se stessa. La campionessa degli Us Open Sloane Stephens cede in due set alla Garcia. Poco prima di mezzanotte, Caroline Wozniacki batte la lettone Anastasija Sevastova.

di Michele Alinovi, @MicheleAlinovi1

Maria Sharapova c’è. Il giorno dopo aver combattuto il durissimo match vinto in rimonta contro la slovacca Dominika Cibulkova, un match durissimo vinto in rimonta, questa volta ha avuto vita ben più facile contro Daria Gavrilova (6-4 6-3), a sua volta protagonista ieri di un match lottatissimo (e finito alle 2 di notte) contro Garbine Muguruza.

Oggi la tennista australiana classe 1994 e n. 24 del mondo è stata comprensibile molto più spenta rispetto alla performance grandiosa di ieri contro l’iberica. Se ieri ‘Dasha’ ha avuto la forza di reagire contro la potenza dell’avversaria, oggi ha potuto fare poco contro una Maria Sharapova in grande spolvero, che in certi game ha ricordato i momenti migliori. Dopo i mesi deludenti in seguito al rientro dopo la squalifica per doping, proprio qui a Roma Maria Sharapova sembra aver ritrovato buone sensazioni. Sulla NextGen Arena oggi è stata celebrata come la vera regina che è, vincitrice di 3 edizioni degli Internazionali Bnl d’Italia. Per continuare la sua corsa domani dovrà sfidare la campionessa del Roland Garros Jelena Ostapenko (esecutrice di Johanna Konta) ai quarti di finale. Con i punti accumulati a Roma, ‘Masha’, n. 40 del mondo, dovrebbe assicurarsi un posto da testa di serie nel French Open.

Avanza anche la corsa della francese Caroline Garcia, che ormai da qualche mese è diventata una vera top-player nelle prime 10 del ranking Wta. Dopo la vittoria contro Timea Babos, la transalpina ha sconfitto la statunitense Sloane Stephens per 6-1 7-6(7). Ai quarti di finale la attende la n. 1 del mondo Simona Halep.

In serata vince infine Caroline Wozniacki, dopo una lunga maratona contro una ispiratissima Anastasija Sevastova. La n. 2 del mondo ha prevalso 6-2 5-7 6-3 in 2 ore e 14 minuti e al prossimo turno sfiderà l’estone Anne Kontaveit, esecutrice di Venus Williams.

Internazionali Bnl d’Italia – Quarti di finale:

M. Sharapova b. D. Gavrilova 6-4 6-3
C. Wozniacki b. A. Sevastova  6-2 5-7 6-3
C. Garcia b. S. Stephens 6-1 7-6(7)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy