Caroline Wozniacki parla del suo ritiro

Caroline Wozniacki parla del suo ritiro

In un’intervista rilasciata per “Ekstra Bladet”, Caroline Wozniacki ha parlato di diversi temi, affrontando anche quello del suo futuro ritiro dal tennis.

Commenta per primo!

Nel 2016, Caroline Wozniacki era incerta sul continuare o meno a giocare a tennis, presentandosi agli US Open, dove alla fine riuscì a spingersi fino alle semifinali, con una classifica quasi fuori dalle prime 100 posizioni al mondo. Ad un anno di distanza, la decisione di proseguire la sua carriera da tennista professionista sembra essere stata più che saggia, dato che la Wozniacki è la fresca vincitrice delle WTA Finals, il titolo più importante della sua carriera. Attualmente la giocatrice danese non sta pianificando affatto il suo ritiro, essendo anche stata incoraggiata a giocare dal suo fidanzato, David Lee, il quale ha recentemente posto fine alla sua carriera come giocatore di basket professionista.

180141773-0147acf4-df99-4d28-9784-c483617e0547

In un’intervista per Ekstra Bladet, alla domanda riguardante al ritiro da parte del suo fidanzato e se questo avesse potuto influenzarla, Caroline ha risposto in questo modo: “No. Lui vorrebbe che io continuassi a giocare per altri dieci anni perché pensa che sia molto divertente guardare il tennis. Da un altro lato, è una mia decisione”. Che la Wozniacki stia prendendo ispirazione da Serena Williams? “Non molto. Serena è speciale e ha il suo modo di fare le cose, che per lei ha funzionato fantasticamente, ma lei gioca solo tra 6 e 10 tornei all’anno, quindi per lei è un po’ diverso”. La numero 3 del mondo ha anche spiegato il motivo della sua separazione con il suo ex-coach Sascha Bajin: “E’ stato un bel percorso, e abbiamo fatto veramente molto bene insieme, ma io so che lui vuole essere coach da un certo punto di vista, e non è quello di cui ho bisogno io nel mio team in questo momento. Abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme, e gli auguro il meglio”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy